NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 30 DICEMBRE 2005

Nelle brevi di oggi parliamo degli appuntamenti per il capodanno a Riotorto e Venturina; dell’appuntamento di oggi con il cantastorie Alessandro Gigli; della vendita delle Pigotte dell’Unicef e per concludere degli orari degli sportelli ASA a partire da Gennaio. Buon Anno!!!

Premi su: Leggi Tutto…

CAPODANNO A RIOTORTO SOTTO IL TENDONE

A Riotorto festa di fine anno si terrà al coperto, sotto un grande tendone installato alla pista di pattinaggio.

E’ la proposta dell’Associazione cultura e spettacolo di Riotorto per offrire un San Silvestro all’insegna del ballo liscio (ingresso gratuito) a partire dalle 22 grazie all’orchestra “Tam Tam”. A riscaldare l’atmosfera, accanto alla musica, ci sarà caffè e cioccolata per tutti.


CAPODANNO A VENTURINA NELLA SALA DELLA MUSICA

A Venturina il veglione di fine anno sarà alla Sala della musica, organizzato dalla Filarmonica Pietro Mascagni, dalle 21,30 all’alba.

Si ballerà con l’orchestra “Mediterraneo” che al repertorio di liscio, latino americano e anni ’60 aggiungerà tutti i pezzi richiesti del pubblico. La serata avrà inizio con un aperitivo di benvenuto, poi tra una danza e l’altra ci si potrà rifocillare ai tavoli con piatti freddi a base di focacce fantasia, panettone e spumante. Prenotazione obbligatoria e 40 euro a testa, per partecipare a questa festa dal sapore genuino. Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 851269 (cell. 347.0425856).


CAMPIGLIA: APPUNTAMENTO CON IL CANTASTORIE ALESSANDRO GIGLI

Alessandro Gigli, direttore di artistico di Apritiborgo, presenta in piazza venerdì 30 dicembre “Il diavolo e l’angelo”, spettacolo di burattini e cantastorie nel cuore del centro antico di Campiglia.

L’appuntamento, da non mancare, avrà inizio dalle ore 17.30 in piazza della Repubblica a Campiglia e in caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro dei Concordi.

L’iniziativa si inserisce in quello straordinario filone dello spettacolo rappresentato dal teatro di strada, che ha ruolo sempre più significativo ed importante nell’avvicinare al teatro migliaia di persone, strappando sorrisi, facendo riscoprire lo stupore, e sollecitando il calore umano. Per addolcire il freddo pungente non mancherà zucchero filato gratis a volontà per tutti.


PIOMBINO: CONTINUA LA VENDITA DELLE PIGOTTE

Continua anche a Piombino la vendita della Pigotta, la bambola di pezza dell’Unicef, per raccogliere fondi a favore della campagna mondiale di vaccinazione. Fino al 5 gennaio, infatti, le Pigotte saranno in vendita presso la Circoscrizione Falcone Montemazzano, lungomare Marconi, dalle 16 alle 19, in occasione della mostra dei presepi allestita in quella sede.

Con un’ offerta minima di 20 euro, infatti, si può adottare una Pigotta realizzata dagli alunni delle scuole e dalle associazioni locali, per garantire a un bambino un ciclo di vaccinazione contro le sei principali malattie infettive come poliomielite, difterite, pertosse, morbillo, tetano e tubercolosi.

Delle 315 Pigotte realizzate a Piombino dagli alunni delle scuole, dalle associazioni e dai privati cittadini, ne sono state vendute fino ad oggi 168, durante l’iniziativa in piazza Verdi che si è svolta nei giorni precedenti il Natale in collaborazione con l’associazione Banca del Tempo.


L’iniziativa nasce all’interno dell’Unicef Italia nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi cinque anni sono stati raccolti ben 7 milioni di euro, che hanno permesso di vaccinare oltre 400mila bambini.


GLI ORARI DA GENNAIO DEGLI SPORTELLI DELL’ASA

ASA SpA e ASA Trade SpA segnalano ai propri clienti gli orari di apertura al pubblico degli sportelli commerciali per il mese di gennaio 2006. Sono di seguito riportate le varie località e gli orari relativi.

Ufficio di Livorno:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Ufficio di Collesalvetti:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Ufficio di San Pietro in Palazzi:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Ufficio di Rosignano Solvay:
Lunedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12.30

Ufficio di Volterra:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Ufficio di Piombino:
lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Ufficio di Venturina:
Mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Ufficio di San Vincenzo:
martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Ufficio di Donoratico:
giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Ufficio di Portoferraio:
Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.12.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    16 mesi, 14 giorni, 10 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it