PIOMBINO: SPETTACOLO TEATRALE E CONFERENZA PER LA FESTA DELLA TOSCANA

Due importanti appuntamenti a Piombino per la Festa della Toscana nella giornata del 1° dicembre:

Nel pomeriggio alle ore 15,30 presso la sala del consiglio comunale è prevista inoltre la conferenza di presentazione del servizio “Antenna Europea”, punto di informazione sull’Europa presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico con il dr. Massimo Gaudina della Commissione europea. Durante la conferenza saranno illustrati gli aspetti concreti e i servizi di maggiore interesse e utilità per i cittadini, gli studenti e le imprese.

In occasione della Festa della Toscana il 1° dicembre alle ore 21,15 al teatro Metropolitan sarà rappresentato anche «A different language» di Renato Gabrielli, spettacolo recitato in lingua inglese e in italiano, che il “Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia” ha prodotto con la compagnia scozzese “Suspect Culture” di Glasgow. Un’inedita collaborazione tra due compagnie teatrali in nazioni diverse.
La vicenda narrata è accattivante: una donna e un uomo si incontrano nel vuoto emotivo del Villaggio Globale. Di loro sappiano che sono soli e parlano due lingue diverse e che si chiamano Woman e Uomo. Come accade nelle chat, tra i due protagonisti inizia un gioco di ruolo comico e micidiale dove la posta in palio sarà l’inizio di una vera storia d’amore. Armonizzando chiave comica e drammatica, profondità e divertimento lo spettacolo, legato all’equivoco linguistico, racconta ancora una volta che all’amore ci si può soltanto abbandonare, come al più romantico e pericoloso salto nel vuoto.

Il Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia, con sede a Trieste, è uno dei 14 teatri stabili pubblici italiani, riconosciuto a livello nazionale come uno dei più prestigiosi e importanti.
La compagnia Suspect Culture, fondata nel 1990, si configura come una compagnia internazionale itinerante con sede a Glasgow, che collabora con professionisti e istituzioni teatrali all’estero.
L’ingresso allo spettacolo è libero.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.12.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 8 ore, 26 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it