IMPORTANTI INCONTRI PER L’AGENDA 21 VAL DI CORNIA

Due importanti appuntamenti per Agenda 21 Val di Cornia questa settimana, il primo lunedì 28 novembre con il Forum di Agenda 21 e il secondo per i gruppi di lavoro di A21 per Venerdi 2 dicembre.

Il Forum Agenda 21 locale di Lunedì 28 Novembre 2005 ore 16,00 saletta rossa del Comune di Piombino avente per oggetto “il programma strategico di sviluppo della Provincia di Livorno”.
Nell’occasione sarà consegnato materiale inerente :
1. Regolamento urbanistico di San Vincenzo presentato al FORUM del 28.10.05;

2. La bozza del Quadro conoscitivo del Piano Strutturale d’Area;

3. Dichiarazione Ambientale 2005 della Magona d’Italia (quest’ultima servirà nel breve periodo ai GdL A21L in quanto questa società intende confrontarsi con il Forum A21L per predisporre la sua prossima D.A. 2006. Questo è un atto di estrema importanza, direi unico nel suo genere (almeno di mia conoscenza) su cui vale la pena lavorare, sia perchè dimostra un ulteriore progresso nella politica ambientale di questa Azienda sia perchè si riconosce al FORUM A21L il ruolo di l’interlocutore privilegiato in tema di sviluppo sostenbile.

Sono convocati inoltre per il giorno Venerdì 2 Dicembre 2005 alle ore 15,30 c/o il Circondario i gruppi di lavoro A21L con il seguente ordine del giorno:

1. confronto monotematico (A) gestione delle risorse idriche (B) grande industria con la soc. Ambienteitalia incaricata dall’Ufficio di Piano urbanistica comprensoriale di effettuare la Valutazione degli effetti ambientali del piano strutturale d’area.

2. varie ed eventuali.

Per i temi trattati si ritiene necessaria la massima pertecipazione da parte di tutti quelli che ritengono importanti le questioni ambientali.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.11.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 3 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it