ATLETI PIOMBINESI AL CORSO NAZIONALE DI TAEKWON-DO

Un importante appuntamento, tenuto ultimamente a Riccione, ha visto la partecipazione degli atleti di Taekwon-do ITF della palestra Body line Wellness Club di Piombino. Roberto D’Andrea e Daniele Bernardeschi, cinture nere III dan, Raffele Della Vecchia, II dan, e Monica Ghizzani, I dan, hanno partecipato al tradizionale appuntamento annuale del corso nazionale per istruttori e maestri. Il corso è stato organizzato dalla federazione Italiana di Taekwon-do ITF. Oltre centosessanta sono stati i partecipanti, provenienti da varie località d’Italia.

Il corso, della durata di tre giorni, è stato diretto dal master Willem Jacob Bos, VIII dan, direttore tecnico nazionale e membro della Commissione Tecnica ed Istruzione ITF, dai maestri V dan, Giuliano Manente e Paolo Giannerini, quest’ultimo direttore tecnico degli atleti piombinesi.
Gli argomenti trattati durante lo svolgimento del corso, hanno consentito ai partecipanti di apprendere ed approfondire argomenti, sia teorici che pratici, relativi alla alimentazione dell’atleta, alle metodiche di allenamento, agli elementi di anatomia ed ai test di valutazione funzionale, alle tecniche di difesa personale, oltre ad un aggiornamento, per gli istruttori ed i maestri, sulle tecniche tradizionali dell’arte marziale coreana e, sulle metodologie di insegnamento per gli atleti più piccoli, ovvero i bimbi a partire dall’età dei 6 ai 14 anni.

Al termine del corso gli atleti di Piombino, per i vari gradi di cintura, hanno conseguito il diploma di partecipazione al corso con la qualifica di Ass. Istruttore, Istruttore e aggiornamento Istruttore.
Gli atleti della palestra Body Line, dopo il corso nazionale, saranno impegnati in altri importanti appuntamenti, stabiliti dalla federazione per l’anno sportivo 2005/2006, pertanto continuano a pieno ritmo gli allenamenti che seguono il seguente orario, martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 19 per i più piccoli, seguiti da Raffaele Della Vecchia e Monica Ghizzani e dalle ore 19 alle ore 20,30 per i ragazzi e per gli adulti seguiti dagli istruttori Daniele Bernardeschi, Roberto D’Andrea e Andrea Finno.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.10.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 16 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it