FESTE DELL’UNITA’ A PIOMBINO E VENTURINA

Come ogni anno quasi in contemporanea a Piombino e Venturina iniziano le Feste dell’Unità con tanti ospiti di caratura nazionale.

A Piombino la festa dell’Unità al Parco VIII marzo quest’anno si terrà dal 19 agosto al 4 settembre.

Ogni giorno musica e spettacoli, ma anche molti momenti di approfondimento dei temi politici più caldi. Tra gli altri da segnalare l’appuntamento del 23 agosto in cui il senatore Giuliano Amato parlerà del “Progetto per l’Italia, i principi e le azioni dell’Unione”. Nelle serate successive si discuterà anche di sanità e società, di anziani, della donne nel mercato del lavoro. Sabato 27, col coordinamento del sindaco Anselmi, i segretari dei partiti discuteranno di “Centrosinistra a Piombino, costruiamo l’Unione”.

A Venturina la Festa dell’Unità inizia giovedì 18 agosto e termina domenica 28 agosto su una vasta area all’interno della Fiera mostra.

Il programma prevede dalle ore 19.00 l’apertura dei punti di ristoro con menù a base di cibi tradizionali della zona e vini locali. Ogni sera Grande Tombola. Tutti gli spettacoli e iniziative avranno inizio alle 21.30.
Dalle ore 19.00 apertura dei punti di ristoro con menù a base di cibi tradizionali della zona e vini locali. Tutte le sere Grande Tombola. Tutti gli spettacoli e iniziative avranno inizio alle 21.30.
Leggi Tutto…

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DI VENTURINA

Giovedì 18: inizio dei vari tornei sportivi. Musica al piano bar con Riccardo e Nedo. Nella Pista Spettacoli concerto della Filarmonica Mascagni di Venturina. Nella libreria della festa, inaugurazione della Rassegna d’Arte.
Venerdì 19: sul palco centrale esibizioni di arti marziali a cura della palestra Power Gym, in contemporanea al piano mar musica con Nedo Grandi, nella pista spettacoli ballo liscio con Mauro e la sua Fisarmonica. Per i bambini, uno spettacolo tutto dedicato a loro: “I fratelli senza cervelli”.
Sabato 20: Sul palco centrale spettacolo di danza classica e jazz a cura della scuola Spazio Danza della Polisportiva Arci Uisp di Venturina. Al piano bar musica con Gianni e Laura. Nella pista spettacoli concerto del gruppo cover dei Nomadi “Il suono delle Idee”. Nello spazio dibattiti iniziativa politica con l’onorevole Marco Filippeschi, segretario regionale DS, a parlare su “le primarie dell’Unione”.
Domenica 21: tre appuntamenti: al piano bar musica e cabaret con Andrea sax e Niki Giustini., nella pista spettacoli ballo liscio con Leonardo e i suoi amici, nello spazio dibattiti l’iniziativa politica “Accesso al Futuro” organizzata dal Circolo della Sinistra Giovanile.
Lunedì 22: sul palco centrale esibizioni di arti marziali a cura della palestra Power Gym, in contemporanea al piano mar musica con Marco e Sesy, nella pista spettacoli Glu Adena e Mid night sund in concerto, alla stessa ora nello spazio dibattiti si parlerà di “Il Piano strutturale della Val di Cornia: Sviluppo e Sostenibilità”.
Martedì 23: sul palco centrale performance di danza classica e jazz a cura dell’associazione “Arte Danza” di Venturina, al piano bar “Non solo musica italiana” con Mario, e sulla pista spettacoli esibizione della scuola di pattinaggio di Venturina.
Mercoledì 24: Spettacolo itinerante di giocolieri, trampolieri e mangiafuoco, in contemporanea il 1° torneo di carte Yu-gi-oh. Al piano bar la muscia di Gianluca e Monica, sulla pista spettacoli rassegna canora con l’associzione Woodstock e nello spazio dibattiti serata di approfondimento suoi temi della paraplegia con L’Associazione Toscana Paraplegici della Val di Cornia. In libreria presentazione del libro di Yuri Leoncini “Il bacio” intervistata dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina.
Giovedì 25: Sfilata di moda e spettacolo sul palco centrale.Nella pista spettacoli ballo liscio con Guelfo e Vincenzo. Prosegue il torneo di carte Yu-gi-oh.

Venerdì 26: Riccardo Fogli e la sua Band in Concerto.

Sabato 27: al piano bar Spettacolo di magia del Mago Ruitz, sulla pista spettacoli ballo liscio con Roberta e Crazy Band, e nello spazio della politica “Dibattito tra i partiti dell’Unione”.
Domenica 28: Al piano bar musica d’autore con l’Havana Quartet e nella pista spettacoli concerto dei Dark Quarterer.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DI PIOMBINO

Dal 19 agosto a domenica 4 settembre al parco VIII Marzo si svolge la festa dell’Unità a cura della Sinistra giovanile federazione Val di Cornia. Tutte le sere alle 19 apertura degli stand gastronomici.
Il 19 agosto alle 21 nello spazio balera ballo liscio con “Leonardo e i suoi amici”, alle 21,30 nello spazio spettacoli spettacolo musicale con “To be Barbera”, trio acustico.
Il 20 agosto alle 18,30 allo spazio spettacoli musica con i gruppi giovanili locali, alle 20 buffet organizzato dalla Sinistra giovanile, alle 21 alla balera ballo liscio con Massimo Paradise.
Nello spazio dibattiti alle 21,30 l’iniziativa dal titolo “Una nuova classe creativa per il rilancio dell’economia del Paese e della Val di Cornia”, nel corso della quale verrà presentata la proposta di legge quadro per le giovani generazioni denominata “Accesso al futuro”.

Domenica alle 21 alla balera ballo liscio con “Il Porticciolo”, alle 21,30 allo spazio spettacoli i “Killer Queen covers”, sempre alle 21,30 nello spazio dibattiti presentazione del libro “Di giorno e di notte”. Partecipa l’autore Stelio Montomoli.
Lunedì 22 agosto alle 21 alla balera ballo liscio con Luciano Ricci, alle 21.30 allo spazio spettacoli il cabarettista Terenzio Traisci.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.8.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 22 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it