NOTIZIE BREVI DAL COMUNE DI CAMPIGLIA MARITTIMA

Molte notizie dal comune di campiglia Marittima in questi giorni.
Vediamole insieme premendo su Leggi Tutto…

(News del 21-07-05)

QUATTRO ANNI D’ARTE IN ARMONIA PER OMNIARTIS

Quattro anni d’arte in armonia: è questa l’essenza dell’associazione Omniartis che venerdì 15 luglio ha festeggiato nella sua sede di Venturina il quarto anniversario dalla costituzione.

I soci del sodalizio culturale, per la maggior parte pittori, scultori, disegnatori, hanno raccolto la soddisfazione di quattro anni di successi che non erano scontati in un centro piccolo come Venturina ma che, forse inaspettati anche se sperati, sono arrivati. Il presidente Arturo Romolo ha fatto gli onori di casa accogliendo i colleghi e le personalità intervenute ed ha ringraziato per l’apporto dato in questo periodi di attività, non breve per una associazione così nuova per il contesto nella quale è nata.

I soci fondatori hanno voluto donare in segno di gratitudine ai soci ordinari e collaboratori dei simpatici acquerelli raffiguranti Venturina e dintorni. Infine tutti i partecipanti hanno brindato all’unisono auspicando per Omniartis un prosieguo ancora più roseo, contando sull’ampliamento del numero dei soci artisti e sostenitori.
Chi vuol conoscere o mettersi in contatto con l’associazione può farlo anche tramite internet visitando il sito www.omniartis.com o scrivendo all’indirizzo info@omniartis.com

CAMPIGLIA: L’UFFICIO TURISTICO CAMBIA SEDE

E’ aperto il nuovo ufficio turistico a Campiglia Marittima, nuovo modello gestionale e nuova collocazione. Il punto informazioni è stato trasferito da piazza della Vittoria a Palazzo Pretorio, in via Cavour, vedendo in tal modo la riunione di due servizi d’informazione a turisti e visitatori, quello classico d’informazioni turistiche e quello enogastronomico già attivo a Palazzo Pretorio con l’Enoteca pubblica centro di informazione Strada del Vino Costa degli Etruschi.

La nuova gestione è il risultato di un accordo a quattro che coinvolge (con un sistema di convenzioni interne) l’amministrazione comunale di Campiglia, l’Ente Valorizzazione pro loco, l’Apt e la Strada del Vino Cista degli Etruschi.
“Un primo risultato apprezzabile è quello di aver portato l’ufficio proprio nel cuore del centro storico, all’interno di una sede prestigiosa quale quella di Palazzo Pretorio in modo tale che anche la prima accoglienza presenti un biglietto da visita attraente” commenta l’assessore al turismo Angiolo Fedeli. A Anche l’orario d’apertura è stato ampliato rispetto al passato inoltre questo nuovo modello coincide con un’altra iniziativa di taglio informativo, quella della segnaletica relativa al progetto della provincia di Livorno “I segni dell’uomo”, la rete archeologica provinciale che segnala con bellissimi pannelli tre punti strategici come: Palazzo Pretorio (sede del museo archeologico della Rocca di Campiglia), il sito di Madonna di Fucinaia e quello della Valle del Temperino.

L’orario d’apertura del nuovo ufficio turistico è il seguente: dal lunedì al sabato ore 10.00-12.00 18.00-20.00 e 21.00-23.00, il sabato e la domenica ore 10.00-12.00 e 21.00-23.00.
Telefono e fax: 0565.837201 – E-mail: palazzo.pretorio@tiscali.it

KALLIMA ORGANIZZA UN CIRCOLO DI STUDIO SULLO SHIATSU

Tutti hanno sentito parlare dello shiatsu, ma quanti lo conoscono davvero? Forse soltanto quelli che lo hanno già provato, per i profani è un “massaggio rilassante” o un “rimedio alternativo” a cui chiedere il miracolo quando le cure tradizionali hanno fallito.

Lo shiatsu è si una tecnica manuale che rilassa, ma è anche molto di più: il contatto corporeo che apre canali espressivi bloccati o sconosciuti. Un modo di capire il corpo umano come una unità corpo-mente-spirito. Ora, l’associazione Kallima di Suvereto ha messo in moto un Circolo di Studio per studiare questa antichissima tecnica orientale. Il corso parte mercoledì 20 luglio e abbinerà, alle lezioni impartite da un esperto, maestro shiatsu, diversi incontri di autoapprendimento. Il Circolo di studio Stiatshu ha programmato un totale di otto incontri che si concluderanno del entro martedì 16 agosto.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Associazione KALLIMA
Loc. Valdicciola 166 Suvereto (LI) Tel. 0565 38 148 Fax 0565 38 148.


APERTA LA CACCIA: ECCO I NUOVI TESSERINI

Il Comune di Campiglia Marittima informa che, da martedì 26 Luglio si consegneranno i tesserini venatori per la stagione 2005 /2006.
Gli interessati possono recarsi, muniti da Licenza di caccia, numero fiscale e tagliando del vecchio tesserino presso l’ufficio caccia della Delegazione Comunale, Via della Fiera, 1 Venturina.

L’orario dell’ufficio è il seguente: i lunedì mattina dalle ore 09.30 alle ore 12.30, martedì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e i mercoledì, le mattine dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi dalle 15.00 alle 17.15. Inoltre, nei giorni di sabato 3 e 17 settembre è prevista una apertura straordinaria dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

CAMPIGLIA IN MUSICA CON «PROGETTO BOSSA»

Mercoledì 27 luglio presso la piazza del mercato di Campiglia Marittima concerto dal titolo aperte “progetto bossa” promosso da commercianti di Campiglia Marittima in collaborazione con il comune e EVC.

Durante la serata che avrà inizio alle ore 21 e 30 si esibiranno Andrea Lombardo alla chitarra, Nino Pellegrini al contrabbasso, Riccardo Neri alla batteria, David Domenici alle percussioni e Andrea Vanni al piano.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.7.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 11 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it