PIOMBINO: PRIMI PREPARATIVI PER IL NUOVO FILM DI VIRZÌ

Iniziano i preparativi per il set di “N”, il film che racconta i trecento giorni di Napoleone all’Elba, che Paolo Virzì girerà prossimamente a Piombino e che vedrà come attori principali Monica Bellucci e Daniel Auteil, uno degli attori francesi più quotati del momento nei panni di Napoleone Bonaparte.

Tra pochi giorni al porticciolo di Marina, nella piazza della Lega Navale, cominceranno ad essere trasportati i materiali per la costruzione di una villa in stile ottocentesco, che, per esigenze sceniche, dovrà essere realizzato ex novo, anche se provvisoriamente, proprio in quella zona, come residenza dell’attore principale.

Lo ha spiegato Carlo Carpentieri, uno dei direttori della produzione, nel corso di una riunione tenuta presso la sede della circoscrizione Porta a Terra Desco di via Cellini, a cui hanno partecipato molti cittadini e residenti del centro storico insieme al presidente della circoscrizione Luca Pallini.

Scenografie particolari saranno studiate per piazza dei Grani dove sono previsti interventi con strutture più ampie per nascondere i nuovi edifici che si affacciano sulla piazza (vecchi licei e altro).
La prima fase delle riprese vere e proprie inizierà comunque il 29 agosto. Una seconda fase è prevista dal 20 settembre.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.6.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 14 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it