PIOMBINO: CUCINA E MUSICA PER IL «SOLTIZIO D’ESTATE»
Martedì 21 giugno nel centro storico di Piombino seconda edizione della festa del “Solstizio d’estate” che dopo il successo dell’anno scorso, si presenta più ricca e con alcune novità. Collaborano il Comune e l’Agenzia per la valorizzazione turistica (Avt).
Dalle 19,30 alle 23,30 sarà possibile passeggiare in tutto il centro storico passando da un ristorante all’altro tra quelli che hanno aderito alla manifestazione, alla scoperta dei piatti preparati dalle rispettive cucine. Allieteranno il cammino, le musiche della Banda cittadina Galantara, “I 4 dello swing” e la “Banda Zastava”, animeranno la scena gli artisti di strada (giocolieri e funamboli) del gruppo “Cul de sac”. Tutto il centro storico sarà illuminato con riflettori colorati per creare una suggestiva atmosfera. Acquistando il blocchetto di sei tagliandi (20 euro come l’anno scorso) in vendita dalle 19 in piazza Verdi (massimo 1200 tickets) ma anche in prevendita nei locali che partecipano all’iniziativa, si avrà diritto al bicchiere ricordo della manifesatzione e poi la possibilità di scegliere (massimo uno per locale) un aperitivo o un piatto.
Nella piazzetta del palazzo comunale, un’altra novità: con l’ultimo tagliando del blocchetto a disposizione: dolci, caffè e vino speziato. Il “Solsistizio d’estate” vivrà due altri momenti-novità alle 23,45 con i fuochi d’artificio di carta programmati in corso Vittorio Emanuele e dalla mezzanotte alle 2 in piazza Bovio con lo spettacolo degli allievi della Scuola musicale di Viviana Tacchella, partecipa il Gruppo “Tecno Food”.