NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 22 MAGGIO

Nelle notizie brevi di oggi parliamo dello spettacolo di martedi prossimo organizzato dalle elementari di Venturina; del concerto di oggi a Sassetta; della festa della Croce Rossa a San Vincenzo; e delle prove di Lunedì del laboratorio teatrale «Caffè Icaro».
News del 22 maggio 2005 (Leggi Tutto…)

CAMPIGLIA: SPETTACOLO TEATRALE DELLE ELEMENTARI MARCONI

Martedì 24 maggio alle ore 17.30 i bambini della 3º A della scuola elementare Marconi di Venturina, si esibiranno nello spettacolo teatrale intitolato “E la luce fu” che avrà luogo al teatro Concordi di Campiglia. È questa la fase finale di un lavoro interdisciplinare che ha visto i bambini impegnati per buona parte dell’anno scolastico, giudati dalle insegnanti, dall’esperta di musica e teatro Cristine Angele e dalle operatrici della ludoteca comunale.

Il lavoro ha visto impegnati anche genitori e nonni nella realizzazione dei costumi e delle scenografie. Attraverso questo spettacolo teatrale, che ha come tema centrale la nascita e l’evoluzione del nostro mondo e dell’uomo, si vuol comunicare che il percorso evolutivo dell’umanità non è ancora terminato. Allo spettacolo sono stati invitati anche gli anziani della Rsa di Campiglia.
Questi i bambini attori: Erika Angelini, Fabiola Baiti, Marco Baldi, Martina Berrighi, Davide Bianchi, Samuele Bianchi, Giulia Bontà, Deborah Bottauscio, Rebecca Cappelli, Valerio Cateni, Rachele Cecchi, Arianna Chiavaroli, Marco Ciompi, Simone Crea, Erio Francesco Fabbri, Martina Forconi, Alessandra Fossi, Taila Foti, Simone Franci, Emiliano Gambini, Francesco Garosi, Lucrezia Grandi, Cesare Padovani, Gaia Redi, Matteo Redi.

___________________________________________

CONCERTO A SASSETTA CON LA CORALE MONTALVO
Domenica 22 maggio a Sassetta alle ore 21 concerto organizzato dal Coro parrocchiale Montalvo con la collaborazione del Comitato festeggiamenti sassetano.

Si tratta di una serata con i “Quadro Nuevo” artisti tedeschi che stanno avendo grande successo in Germania e organizzeranno una serata all’insegna della buona musica; il tutto farà da contorno alla manifestazione “Cena a lume di candela” nell’ambientazione straordinaria del centro storico di Sassetta. La serata sarà filmata da registi stranieri che realizzeranno il video del gruppo musicale. Per informazioni sulle attività a Sassetta, Ufficio turistico aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, telefono 0565794521.

_______________________________________

FESTA DELLA CROCE ROSSA A SAN VINCENZO

Sabato 21 e domenica 22 maggio presso gli impianti sportivi di San Vincenzo, il locale comitato femminile della Croce Rossa organizza una festa chiamata “I Colori della speranza”.

La giornata di sabato ha presentato un pomeriggio pieno di musica, di giochi per bambini e allietato dalla presenza dei cavalieri dell’ordine di San Lorenzo che hanno presentato l’ippoterapia. In serata ha aperto anche uno stand gastronomico con menù a prezzo fisso per raccogliere i fondi per le varie attività che il comitato segue con particolare riguardo alle persone anziane ed ai diversamente abili.
Domenica mattina con dimostrazioni di soccorso e con apertura del ristorante sia a mezzogiorno che la sera.

_______________________________________

CAMPIGLIA: PROVE APERTE DEL «CAFFE’ ICARO» AL CONCORDI

Prove aperte del laboratorio teatrale “Caffe Icaro” lunedì alle ore 17 al teatro Concordi di Campiglia che con questo evento conclude il quarto anno di attività.

Dopo l’esperienza entusiasmante dello spettacolo “Bisogni Spirituali”, basato su azioni, letture e recitazione di poesie scritte dagli stessi partecipanti, nell’anno in corso il Laboratorio si è cimentato con testi di vari autori, utilizzando dialoghi e alternando i registri comico e tragico. Quelli che vengono mostrati sono materiali sui quali si sta lavorando, sperimentando, alla ricerca di un modo di fare teatro su misura che, nonostante l’impegno, mantenga intatto il piacere del gioco e dello stare insieme. Sul palcoscenico anche gli allievi di un altro laboratorio teatrale: gli studenti del Liceo di Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.5.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 16 giorni, 10 ore, 5 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it