MAGONA: IMPIANTI PRONTI, MA FERMO A GIUGNO

Vediamo quali sono le novità dallo stabilimento Magona ad un mese dall’incendio che ha parzialmente distrutto il laminatoio.

A distanza di un mese dall’incendio, che distrusse le apparecchiature del laminatoio, i lavori di ripristino sono terminati e anche la parte elettrica ha recuperato il ritardo dovuto alla stesura dei cavi. Questa settimana sono in fase di attuazione le prove in tensione dei singoli azionamenti che proseguiranno per tutta la settimana. Sono 150 le persone che , in questo momento particolare, lavorano al laminatoio nell’arco della giornata, e tutte rispettando il nostro primo obiettivo: non avere alcun infortunio durante la delicata fase di ripristino del laminatoio. In questo periodo di prove l’attenzione in termini di sicurezza sarà posta ai massimi livelli perché il momento è veramente complesso.

Intanto il crudo di laminazione programmato in arrivo dagli altri siti del gruppo Arcelor ,Sagunto e Aviles, continua ad arrivare regolarmente per poter alimentare le due linee di zincature.
La produzione continua dalla rimessa in marcia del 5 maggio della zincatura 4, la zincatura 2 e la verniciatura 1dal 9 maggio, la verniciatura 2 dal 16, rispettando il planning di produzione previsto.
La situazione del mercato interno rimane stazionaria e così ad oggi rimane confermata una settimana di fermo dell’attività produttiva nel mese di giugno che coinvolgerà tutti i dipendenti dell’Azienda.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.5.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 1 ora, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it