NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 17 APRILE

Nelle brevi di oggi dalla Val di Cornia Parliamo della visita del Presidente regionale Martini a Piombino in occasione del 60° anniversario della Liberazione; dei nuovi lavori su strade e marciapiedi a Piombino; degli ordini del giorno del prossimo consiglio comunale di Campiglia; e, per concludere, dell’incontro pubblico organizzato da Legambiente a Piombino mercoledì prossimo.
News del 17-04-05 (Leggi Tutto…)

MARTINI E MANFELLOTTO A PIOMBINO PER IL 60° DELLA LIBERAZIONE

Il presidente della regione Claudio Martini sarà a Piombino sabato 23 aprile per un’iniziativa pubblica organizzata dal comune nell’ambito dei festeggiamenti per il 60° della Liberazione.

Insieme a Martini, interverranno Bruno Manfellotto, direttore del quotidiano Il Tirreno, il sindaco Gianni Anselmi e l’assessore alla cultura Ovidio Dell’Omodarme.
“Resistenza e Costituzione. Libertà, democrazia, diritti in un paese unito” è il titolo dell’incontro che si svolgerà all’aperto, in piazza Cappelletti, alle ore 15,30.

“E’ un’occasione importante per coinvolgere i cittadini in una riflessione sul significato della Resistenza e della Liberazione oggi – spiega il sindaco –in rapporto ai valori che stanno alla base della nostra Costituzione e alle conseguenze che la nuova legge di revisione costituzionale, approvata recentemente dal Senato, potrebbe avere sull’ordinamento del nostro paese. Ringrazio in particolare il presidente Martini e Bruno Manfellotto per l’attenzione e la grande disponibilità dimostrata.”

_____________________________________


PIOMBINO: AL VIA I LAVORI A MARCIAPIEDI E STRADE IN CITTÀ

Partiranno a breve in diversi punti della città nuovi lavori a marciapiedi e strade. Si tratta di opere già appaltate, previste nel piano triennale delle opere pubbliche, che prevedono un totale di 425 mila euro di investimento, finanziati con mutuo.

I lavori interesseranno quindi viale Regina Margherita, come annunciato dall’assessore Barsi già in precedenza, con il rifacimento della pavimentazione stradale del tratto immediatamente seguente lo stadio, in direzione porto, e del tratto dallo svincolo per il porto fino alla rotatoria. Il costo di quest’opera, che verrà eseguita dalla ditta Frassinelli, sarà di 55 mila euro.

Nuova strada anche a Riotorto, dove sarà realizzato un nuovo tratto di collegamento tra la strada provinciale 21, che collega Riotorto a Montioni, e la località Riotorto Vecchio.

Rifacimento dei marciapiedi, invece, in via del Desco, via XXV aprile, via Barontini, via del Fosso, via Ulisse Dini (solo lato destro rispetto al senso di marcia), in piazza Niccolini davanti all’albergo Piave, via Vittorio Veneto dove saranno rifatti marciapiedi sui due lati tra via petrarca e via Trento e Trieste.
I lavori consisteranno nelle demolizione e nel rifacimento dei cordoli e delle pavimentazioni pedonali, nella realizzazione di canalizzazioni elettriche e, in alcuni casi, di nuovi basamenti per l’illuminazione pubblica.
Di prossima assegnazione, inoltre, il rifacimento dei marciapiedi di via A. Volta e di via Bonaria a Riotorto.

_____________________________________


SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE DI CAMPIGLIA

Mercoledì 20 aprile 2005 alle 15, presso la sede comunale di Via Roma, è convocato il consiglio comunale di Campiglia Marittima, in seduta straordinaria. Otto saranno i punti da trattare all’Ordine del Giorno.

Al primo punto, le comunicazioni del sindaco Silvia Velo. Al secondo e terzo punto l’approvazione dei verbali delle sedute del Consiglio comunale del 1/10/2003 n.69 e 29/102003 n. 8.
Al quarto punto la delibera C.C n. 8 del 21/02/2005 “determinazione maggiori detrazione ICI 2005”. Per continuare con l’estinzione del contratto di SWAP con il Monte dei Paschi di Siena.
Il sesto punto dell’ordine del giorno tratterà l’approvazione del Regolamento “Istituti di partecipazione popolare”.

Due saranno i punti riguardanti il settore assetto del territorio. Al punto settimo dell’ordine del giorno l’approvazione della variante normativa della legge Regionale 28/99 al PRG, in adeguamento al piano commerciale comunale.
La seduta si concluderà con il punto ottavo che metterà all’approvazione le varianti al piano vigente e controdeduzioni alle osservazioni presentate sul Piano di Lottizzazione dell’Area dei Servizi, in località Stazione.

_____________________________________


LEGAMBIENTE: INCONTRO PUBBLICO A PIOMBINO

Legambiente invita le associazioni di cittadini e le forze politiche della sinistra ad un pubblico confronto Mercoledì 20 ore 21 presso il quartiere Città Vecchia di via Cellini.

Lo scopo di questo primo incontro è quello di verificare la comunanza di analisi sulla situazione ambientale ed economica del nostro territorio, le prospettive che si possono aprire. Inoltre occorre verificare la possibilità di formulare una serie di proposte da portare avanti in un’azione comune.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.4.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 23 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it