NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 16 MARZO

Nelle notizie brevi di oggi parliamo dell’importante convegno sulla scuola di sabato prossimo in Piazza Cappelletti a Piombino, del primo appuntamento musicale di questa stagione al teatro Concordi di Campiglia Marittima, e della seconda edizione della pedalata per famiglie organizzata a Venturina per domenica prossima.

Leggi Tutto…

PIOMBINO: DIBATTITO SULLA SCUOLA IN PIAZZA CAPPELLETTI

Sabato 19 marzo dalle ore 17,00 in piazza Cappelletti a Piombino si svolgerà l’iniziativa di campagna elettorale organizzata dai Giovani di Uniti nell’Ulivo dal titolo “Il sapere al primo posto”.

All’iniziativa saranno presenti la Senatrice Vittoria Franco, membro della commissione parlamentare sulla scuola, Paolo Benesperi assessore regionale all’istruzione e alla formazione, Fausto Raciti portavoce nazionale di Studenti di Sinistra, rappresentanti di Izquierda Movimento studentesco piombinese, dei genitori e degli insegnanti.
«Abbiamo scelto di incentrare la nostra prima iniziativa di campagna elettorale organizzata dai Giovani de l’Ulivo sui temi della scuola, del sapere e della ricerca perché sono i temi che ci toccano direttamente – dichiara il Segretario della Sinistra giovanile Val di Cornia-Elba Valerio Fabiani – e perché è stato appena pubblicato il decreto legislativo della non-Riforma Moratti che non ci piace e ci fa fare notevoli passi indietro».

_____________________________________


PRIMO APPUNTAMENTO MUSICALE DEL CONCORDI

Sabato 19 marzo alle ore 21.15, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, si inaugura la stagione musicale 2005 con lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi eseguito dall’Orchestra Geminiani di Follonica.

L’Orchestra Geminiani è nata nell’ottobre 2002 in stretta relazione con il Kiwanis club di Follonica; dal debutto del 22 dicembre nella Cattedrale di Massa Marittima è iniziata una sempre crescente attività musicale e concertistica, con programmi dal barocco al jazz, dalla lirica al novecento proponendo anche varie prime assolute di musica contemporanea.
Il prossimo appuntamento della stagione musicale del Concordi sarà domenica 10 aprile con Poeti Arabi di Sicilia eseguito da Milagro Acustico.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti rivolgersi al botteghino
del Teatro dei Concordi il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore
12.30 e nelle date di spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (tel. 0565/837028).
Inf. teatrodellaglio@libero.it

_____________________________________


IN BICI A VENTURINA: 2° EDIZIONE DELLA PEDALATA

A Venturina, la locale sezione femminile della Croce Rossa in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Venturina 2000 e l’Unione Ciclistica locale organizzano la seconda edizione di “Pedalata, Famiglie in bici”.

L’appuntamento è per domenica 20 marzo. Dalle ore 9.30 i partecipanti potranno ritrovarsi nella “Zona Blu” di Venturina per poi partire alle 10.00. il percorso sarà approssimativamente di dieci chilometri, partendo da Via Aurelia, Via Bandita e Via Casalappi per ritornare nuovamente al centro di Venturina.
Il prezzo dell’iscrizione è di 5 euro per gli adulti e i ragazzi, mentre i bambini con età inferiore a 10 anni potranno partecipare gratis. Il ricavato servirà per finanziare le iniziative di assistenza sul territorio della Croce Rossa. Inoltre, alla formalizzazione dell’iscrizione, questi allegri ciclisti avranno di regalo una maglietta o una borraccia e a conclusione del giro, gli organizzatori offriranno un rinfresco che, sicuramente, sarà da tutti gradito.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la Croce Rossa di Venturina al numero 0565/851431.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.3.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 19 giorni, 1 ora, 27 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it