PARTE LA STAGIONE TEATRALE DEI RAGAZZI AL CONCORDI

Parte la nuova stagione del Teatro Ragazzi del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima con quattro spettacoli che dal 15 marzo al 4 maggio rallegreranno le mattine e i pomeriggi dei giovanissimi dai 3 ai 14 anni.

Si parte il 15 marzo (ore 10.30 e replica alle 14.30) con uno spettacolo rivolto ai bambini delle scuole materne, elementari e prima media. In palcoscenico il gatto più famoso del mondo, proposto da Teatro dell’Aglio e Teasiteatro con il lavoro dal titolo “Il processo al gatto con gli stivali” uno spettacolo coinvolgente con tante filastrocche, giochi di parole e tanta musica. Regia di Massimo Masini. Musiche di Maurizio Canti, scene e costumi di Roberto Cartuncelli.

Venerdì 8 aprile la compagnia Nata, Nuova accademia del teatro dell’Arte di Arezzo riporta in vita i giocattoli della stanza di un bambino, Luigino, per imbastire l’interpretazione di un classico della letteratura per l’infanzia: “Cenerentola” testo di Livio Valenti con Riccardo Goretti, Andrea Vitali, Eleonora Rossi e Livio Valenti. Il sipario si aprirà alle 10.30 e la replica sarà alle 14.30. Lo spettacolo è consigliato a ragazzi dai 4 ai 12 anni.

Mercoledì 13 aprile alle ore 10.30, lo spettacolo è rivolto agli alunni delle scuole medie ed ha un carattere più musicale; portato in scena dalla Compagnia Teatro Danza Gruppo Icaro con il titolo di “Urbanità”, è uno sguardo curioso e attento alla vita in città a passo di danza, con la voce narrante di Francesca Frullini e la coreografica e regia di Ilaria Moretti.

Chiude la stagione del Teatro Ragazzi di Campiglia “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” messo in scena da Kallima Teatro e Teatro dell’Aglio; la proposta è rivolta ai ragazzi delle Scuole elementari 2° ciclo e 1° media. L’opera è un libero adattamento delle “Favole al telefono” di Gianni Rodari, pieno dei luoghi immaginari presenti nella fantasia universale. In scena il 4 maggio in due repliche, la prima alle 10.30 e la seconda alle 14.30.

L’ingresso unico è di soltanto 4 euro. Inf. e biglietteria Teatro dei Concordi 0565.837028

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.3.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 19 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it