PARTE LA STAGIONE TEATRALE DEI RAGAZZI AL CONCORDI

Parte la nuova stagione del Teatro Ragazzi del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima con quattro spettacoli che dal 15 marzo al 4 maggio rallegreranno le mattine e i pomeriggi dei giovanissimi dai 3 ai 14 anni.

Si parte il 15 marzo (ore 10.30 e replica alle 14.30) con uno spettacolo rivolto ai bambini delle scuole materne, elementari e prima media. In palcoscenico il gatto più famoso del mondo, proposto da Teatro dell’Aglio e Teasiteatro con il lavoro dal titolo “Il processo al gatto con gli stivali” uno spettacolo coinvolgente con tante filastrocche, giochi di parole e tanta musica. Regia di Massimo Masini. Musiche di Maurizio Canti, scene e costumi di Roberto Cartuncelli.

Venerdì 8 aprile la compagnia Nata, Nuova accademia del teatro dell’Arte di Arezzo riporta in vita i giocattoli della stanza di un bambino, Luigino, per imbastire l’interpretazione di un classico della letteratura per l’infanzia: “Cenerentola” testo di Livio Valenti con Riccardo Goretti, Andrea Vitali, Eleonora Rossi e Livio Valenti. Il sipario si aprirà alle 10.30 e la replica sarà alle 14.30. Lo spettacolo è consigliato a ragazzi dai 4 ai 12 anni.

Mercoledì 13 aprile alle ore 10.30, lo spettacolo è rivolto agli alunni delle scuole medie ed ha un carattere più musicale; portato in scena dalla Compagnia Teatro Danza Gruppo Icaro con il titolo di “Urbanità”, è uno sguardo curioso e attento alla vita in città a passo di danza, con la voce narrante di Francesca Frullini e la coreografica e regia di Ilaria Moretti.

Chiude la stagione del Teatro Ragazzi di Campiglia “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” messo in scena da Kallima Teatro e Teatro dell’Aglio; la proposta è rivolta ai ragazzi delle Scuole elementari 2° ciclo e 1° media. L’opera è un libero adattamento delle “Favole al telefono” di Gianni Rodari, pieno dei luoghi immaginari presenti nella fantasia universale. In scena il 4 maggio in due repliche, la prima alle 10.30 e la seconda alle 14.30.

L’ingresso unico è di soltanto 4 euro. Inf. e biglietteria Teatro dei Concordi 0565.837028

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.3.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 17 giorni, 18 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it