VAL DI CORNIA: GLI APPUNTAMENTI PER IL CARNEVALE

Vediamo insieme quali sono i prossimi appuntamenti per il carnevale in Val di Cornia tra corsi mascherati e veglioni per grandi e bambini.

SAN VINCENZO: I carri esordiranno sul nuovo circuito tracciato nelle vie del paese, domenica 6 febbraio. Replica anche il 13 e il 20 febbraio e anche due veglioni al Club 41.

PIOMBINO: Una sfilata di mascherine per bambini domenica alle ore 15 con il gruppo Folk il Porticciolo nel corso Vittorio Emanuele. Alle 18,30, nella stessa via, le associazioni giovanili Fob e Due Torri organizzano performance di teatro di strada.
Il clou, martedì 8 febbraio (martedì grasso), con la classica sfilata di Cicciolo alle 15, organizzata dal Comitato festeggiamenti a cui seguirà, alle 18,30 una kermesse di gruppi musicali locali in piazza Verdi.
Veglioni in maschera sono poi in programma anche al centro Ciasa, martedì sera, con l’orchestra Tequila Band, giochi, estrazioni, e premiazione delle migliori maschere.

CAMPIGLIA E VENTURINA: Il carnevale venturinese e campigliese prevede sfilate per i paesi martedì grasso a Venturina, e lunedì a Campiglia. Artefici del Carnevale le ludoteche comunali con due carri di dimensioni più grandi e uno più piccolo, dove verrà trasportata la strega da mandare al rogo nell’ultima sfilata del Martedì Grasso, l’8 febbraio.

Le sfilate dei carri a Venturina partiranno dall’area fieristica intorno alle 15.30 e sfileranno nel centro inclusa la zona pedonale di via Indipendenza. A Campiglia, lunedì sempre alle 15.30, partenza da piazza della Vittoria per inoltrarsi nel centro storico.

SUVERETO: Domenica 6 febbraio, la celebrazione del Carnevale a Suvereto vede mobilitati piccoli e anziani.
Infatti, a partire dalle ore 15,00, nelle vie del Centro Storico, festa mascherata, organizzata dal CIAF (Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia) e dalle tre scuole del paese, con maschere, musica e giochi. Gli anziani della locale AUSER offriranno a tutti i tipici fiocchi di Carnevale.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.2.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 5 ore, 38 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it