PIOMBINO: GLI APPUNTAMENTI DEL CARNEVALE 2005

Un Carnevale ricco di eventi quello messo a punto dall’amministrazione comunale e dalla circoscrizione Porta a Terra Desco insieme alle associazioni e ai comitati a partire da Venerdì 4 febbraio nel comune di Piombino.

La grande novità di questo anno, come ha fatto notare anche l’assessore allo sport Massimo Giuliani, è il coinvolgimento dei gruppi giovanili che hanno reso possibile l’organizzazione di un programma variegato, con la realizzazione di alcune kermesse musicali per strada.

Si inizia venerdì 4 febbraio alle ore 21,00 con la passeggiata in maschera al porticciolo di Marina, organizzata, come l’anno scorso, dal comitato centro storico, Banca del Tempo, associazione giovanile FOB e Due Torri. Nessun personaggio di cartapesta per questa iniziativa particolare ma solo maschere fantosiose e originali, vin brulè, musiche e divertimento per le strade del porticciolo, che, per l’occasione, sarà illuminato con torce e bracieri. All’iniziativa partecipano anche il centro musicale Edy Bodecchi, l’associazione musicale Woodstock, gruppo Tersetti, il circolo Il Porticciolo, il Teatro dell’Aglio, la compagnia del Trutrù, la scuola di teatro Ordigno-Artimbanco, il liceo artistico Leon Battista Alberti.

Sabato 5 febbraio, invece, dalle 15,00 alle 18,00 l’associazione Desco organizza un veglioncino per bambini nella sede del Perticale con animazione di Cristina Cianchi. Bambini in maschera anche al Pegaso dalle 16,30 alle 19,30 con il comitato festeggiamenti.

Per i più grandi, dalle 18,00 alle 19,30 sono previste due iniziative musicali allestite dal comitato centro giovani in corso Vittorio Emanuele, davanti al palazzo comunale: la prima, Giovani DJ in musica, dalle 18,00 alle 19,30, la seconda con il gruppo Seaquake, dalle 21,30 alle 23,00.

Una sfilata di mascherine per bambini, invece, è prevista per domenica 6 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 con il gruppo Folk il Porticciolo nel corso Vittorio Emanuele. Dalle 18,30 alle 20,00, nella stessa via, le associazioni giovanili FOB e Due Torri organizzano performance di teatro di strada, un teatro interattivo in cui il pubblico potrà intervenire attivamente, sulla base di un canovaccio, per determinare lo svolgimento della storia.

Martedì 8 febbraio, ultimo giorno di carnevale, è prevista inoltre la classica sfilata di Cicciolo dalle 15,00 alle 18,30, organizzata dal comitato festeggiamenti a cui seguirà, dalle 18,30 una kermesse di gruppi musicali locali in piazza Verdi.

L’iniziativa che chiuderà questo programma in maniera definitiva sarà la Coppa Carnevale Basket, prevista al palasport Falci nella settimana dal 21 al 26 febbraio e organizzata dall’assessorato allo sport insieme al comitato festeggiamenti e alla società pallacanestro Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.1.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 9 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it