APPUNTAMENTI DURANTE LE FESTE IN VAL DI CORNIA

CAPODANNO GOSPEL A PIOMBINO

Capodanno in musica a Piombino, da non perdere, è il concerto gospel che si svolgerà in piazza Verdi a partire dalle ore 17 del 1primo gennaio: i “Sister & Brothers” canteranno musiche religiose afro-americane che si diffonderanno per tutto il centro.

I 25 cantanti – diretti da Carla Baldini e accompagnati dal pianoforte di Alessio Buccella, dal basso elettrico di Rossano Gasperini e dalla batteria di Francesco Favilli – proporranno brani spiritual e gospel che sono entrati nella storia della musica come “Oh, happy day”, “When the Saints go marchin’in”, “Kumbaya” e altre ancora.

_____________________________________


UN CORO UCRAINO NEGLI APPUNTAMENTI DI SUVERETO

Il programma delle manifestazioni “Il Natale a Suvereto” prevede il benvenuto all’anno nuovo che si terrà domenica 2 gennaio, la mattina alle 11 con la filarmonica Puccini in piazza don Angelo Biondi, il pomeriggio con gli arcieri in via Magenta e in piazza Vittorio Veneto con la manifestazione “Tutti in piazza per la solidarietà: costumi e popolarità dall’Ucraina”.

Ci sarà musica leggera dal vivo, una grigliate di salsiccia e polenta, le caldarroste, il polpo lesso, la tipica festa paesana insomma. Ma l’assessore Alessandro Teglia è riuscito a mettere la ciliegina sulla torta: un gruppo di sette badanti ucraine che lavorano a Suvereto si esibiranno in una serie di canti popolari tradizionali della loro terra.
Nadia, Rosanna, due Valentina, due Lyuba e Zoia hanno accolto prima con timore, poi con entusiasmo l’iniziativa e da qualche giorni stanno facendo le prove in sala San Giusto. Una delle due, Valentina, è maestra di musica e dirigerà quindi il piccolo coro.
_____________________________________


LA BEFANA ARRIVA NELLA MINIERA DEL TEMPERINO

Il 6 gennaio il parco archeominerario di San Silvestro presenta un’animazione teatrale per bambini di Federico Guerri, all’interno della Miniera del Temperino.

Grandi e piccini incontreranno la Befana all’interno della Miniera aggirandosi per le gallerie sotterranee. Durante lo spettacolo, come vuole la tradizione, la Befana distribuirà ai bambini dolci e caramelle (offerte da Unicoop Tirreno). Orario degli spettacoli: 15, 15.45, 16.30. Costo del biglietto d’ ingresso: 8 euro.
E’ consigliata la prenotazione: tel. 0565/838680.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.12.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 18 giorni, 23 ore, 20 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it