VAL DI CORNIA: APPUNTAMENTI DURANTE LE FESTE

Vediamo insieme alcuni degli appuntamenti organizzati durante le Festività natalizie in Val di Cornia.


ANIMAZIONE TEATRALE DI FEDERICO GUERRI PER LA BEFANA

Vi anticipiamo che il 6 gennaio 2005 il Parco archeominerario di San Silvestro (Campiglia Marittima – LI) presenta un’animazione teatrale di Federico Guerri, all’interno della Miniera del Temperino.

Grandi e piccini incontreranno la Befana all’interno della Miniera, aggirarsi per le gallerie sotterranee, con il suo sacco pieno di regali e di carbone, burbera, pettegola, scoppiettante e divertente la Befana non aspetta altro che incontrare grandi e piccini per raccontare a tutti la sua storia e vivere assieme una bella avventura.

Orario degli spettacoli: 15.00 – 15.45 – 16.30
E’ consigliata la prenotazione: tel. 0565 838680.
_____________________________________


PIOMBINO: I PROGETTI DELLA CITTA’ DEI BAMBINI IN MOSTRA

Si intitola semplicemente “La città dei bambini” la mostra dei progetti e delle proposte elaborate dai bambini dal 2002 a oggi che la circoscrizione Falcone-Montemazzano ha inaugurato giovedì 23 dicembre alle 16,00 nel salone del quartiere di Salivoli.

In esposizione tutti i plastici realizzati dalle scuole e dal consiglio dei bambini, cartelloni, disegni, carte e piante della città, in cui vengono rappresentate le idee scaturite dalle esperienze di progettazione partecipata svolte in questi tre anni.

La mostra rimarrà aperta fino al 4 gennaio e potrà essere visitata dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 tutti i giorni, compreso i festivi.

Insieme alla mostra potrete vedere anche il presepe di cartapesta realizzato dai volontari dell’associazione Il Falcone, che hanno organizzato anche una raccolta di fondi da devolvere in beneficenza all’Opera bambini Giustino Senni e alla San Vincenzo De’ Paoli.

_____________________________________

VISITE GUIDATE ALLA ROCCA DI CAMPIGLIA E AL PARCO DI SAN SILVESTRO

E’ nell’ambito del convegno da «Da Rocca a Rocca» che si collocano le visite guidate alla Rocca di Campiglia e al Parco di San Silvestro, promosse per sabato 8 e domenica 9 gennaio 2005.

Le visite sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione entro le 12.00 di venerdì 7 gennaio 2005 telefonando all’ufficio relazioni esterne e istruzione del Comune di Campiglia ai numeri 0565.839203 (Paola Lotti) o 0565.839252 (Adriana Paoli), oppure scrivendo per e-mail (richiedere conferma di lettura) all’indirizzo campiglia.sede@etruscan.li.it

Il programma delle due giornate è identico e si sviluppa a partire dalla mattina. Alle 9.30 il ritrovo dei partecipanti presso il Palazzo Pretorio di Campiglia Marittima, dove si svolgerà la visita al museo che raccoglie i reperti archeologici dello scavo della Rocca.
Alle 10.00 visita guidata alla Rocca di Campiglia e alle 11.30 Visita al Parco Archeominerario, Rocca di San Silvestro e Galleria Lanzi-Temperino.

Inoltre in occasione delle festività natalizie, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Parco archeologico di Baratti e Populonia resteranno aperti tutti i giorni (escluso il 31 dicembre e il 1 e 3 gennaio) dal 26 dicembre 2004 al 9 gennaio 2005 dalle 10:00 alle 16:00. Anche il Museo archeologico del territorio di Populonia resterà aperto negli stessi giorni dei parchi con orario 10:00-13:00 e 15:00-19:00.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.12.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 51 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it