PIOMBINO: IL CAPODANNO IN PIAZZA 2005

«2005 tutti in piazza»: è questo il titolo dei festeggiamenti organizzati per il capodanno 2005 a Piombino che quest’anno è dedicata alla figura di Franco Barone, scopritore della festa in piazza a Piombino . I festeggiamenti di fine anno partiranno dalle ore 22,30, in piazza Verdi, e quest’anno proseguiranno il 1° gennaio alle 17 con il concerto Gospel di Capodanno.

Il compito di scaldare la piazza all’inizio della sarata toccherà alle quattro ballerine brasiliane di “Ritmo Tropicale”, che riproporranno la tipica atmosfera del Carnevale di Rio.

Il nome di spicco che salira sul palco della notte più lunga del 2004 dopo i fuochi d’artificio-sarà «Stefano Palatresi e la sua band». L’artista è già conosciuto al grande pubblico per aver partecipato a una serie di trasmissioni televisive di Renzo Arbore e di “Furore”. La lunga notte del 2004 continuerà con la musica dei dj Stefano Calvi, Luca Carrara e Carlo Panicucci, mentre la presentatrice Sara Chiarei si renderà protagonista di alcune “scorribande” tra il pubblico presente.

Quest’anno la musica non si esaurira con le prime luci dell’alba, infatti nel pomeriggio di Capodanno, alle 17, in piazza Verdi, concerto di musica gospel offerto dall’ensemble “Sister&Brothers” chew saranno un ottimo motivo per continuare a festeggiare il nuovo anno per le vie del centro.

«Piombino sta vivendo un periodo di transizione – ricorda Stefano Ferrini, assessore al turismo del Comune di Piombino – e per fare in modo che anche il commercio si rimetta in moto, abbiamo messo in campo una serie di iniziative per vivere il periodo delle feste in modo più allegro»; periodo che scatterà già a partire da domenica prossima, il 12 dicembre, con una serie di appuntamenti in vista del Natale per concludersi poi alla vigilia dell’Epifania.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato al turismo del comune di Piombino, col patrocinio di Confesercenti, Confcommercio, Cna e il contributo di alcuni sponsor, per una spesa complessiva di circa 50 mila euro più iva.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.12.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 13 giorni, 6 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it