NUOVI PIANI DI GESTIONE PER ORTI-BOTTAGONE E MONTIONI

Il Circondario della Val di Cornia organizza per sabato 23 ottobre, alle ore 10, al Castello di Piombino un’iniziativa pubblica per la presentazione del piano di gestione e del regolamento della riserva naturale Orti-Bottagone. La competenza sui parchi e le aree protette è infatti del Circondario, che l’ha ereditata dalla Provincia di Livorno, per quanto riguarda l’ambiente.

Sabato mattina interverranno il sindaco di Piombino Gianni Anselmi, l’assessore alle aree protette e difesa del suolo della Provincia di Livorno Mario Lupi, il progettista del piano Leonardo Lombardi delle società Nemo srl e Dream srl, e per il Wwf Toscana Paolo Politi, responsabile della riserva naturale.

Alle ore 13 è previsto un buffet.

Nel pomeriggio, alle 15, è prevista una visita guidata all’oasi per analizzare dal vivo le novità del piano ed i principali aspetti naturalistici della riserva naturale.

Il percorso, che non prevede barriere architettoniche, porterà i visitatori ai due osservatori ornitologici. E’ consigliato abbigliamento comodo e calzature idonee.

Inoltre giovedì 28 ottobre sarà effettuata la presentazione pubblica del Piano di Gestione e Regolamento del Parco Interprovinciale di Montoni, in due distinti appuntamenti: alle Ore 16,30 presso il Borgo degli Ulivi a Riotorto, e alle Ore 21,00 nella Sala S. Giusto Musero di arte sacra a Suvereto.

Sabato 30 Ottobre 2004 Ore 10,30 parcheggio in Loc. Montioni – Suvereto Visita al Parco Inteprovinciale di Montoni, alla quale saranno presenti l’Assessore alle Aree Protette e Uso del suolo della Provincia di Livorno, i Sindaci e gli Assessori all’Ambiente dei Comuni di Piombino, Suvereto e Campiglia M.ma.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.10.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 7 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it