SUVERETO FESTEGGIA IL 60° ANIVERSARIO DI LIBERAZIONE

Domenica 17 Ottobre la comunità di Suvereto Celebra il 60° Anniversario della sua liberazione dall’oppressione nazi-fascista.
La celebrazione è stata posticipata perché non è stato celebrarla in modo degno e compiuto nei giorni esatti dell’anniversario perché erano i giorni dell’insediamento della nuova amministrazione subito dopo le elezioni.

Ma il Comune di Suvereto non poteva dimenticare una data del genere, in un’epoca in cui i valori della Resistenza antifascista e della Costituzione che da essa scaturì sono messi in discussione, e per questo invita tutti ad essere presenti nella mattinata di Domenica 17 ottobre.

Il programma della manifestazione, a cui parteciperanno i Comuni del territorio con i loro gonfaloni, prevede alle ore 10, il raduno in Piazza V. Veneto dei cittadini, degli invitati e delle autorità, alle quali seguirà il saluto del Sindaco.
Alle ore 10.45 si esibirà la Banda Cittadina e sarà deposta la corona al monumento ai caduti

Alle ore 11.00 nella Sala San Giusto – Museo d’Arte Sacra, ci sarà un dibattito sul tema “Attualità della Resistenza”. Intervengono: Prof. Ivan Tognarini, Andrea Manciulli, Rossano Pazzagli, Don Luigi Rossi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.10.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 20 giorni, 21 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it