SUVERETO FESTEGGIA IL 60° ANIVERSARIO DI LIBERAZIONE

Domenica 17 Ottobre la comunità di Suvereto Celebra il 60° Anniversario della sua liberazione dall’oppressione nazi-fascista.
La celebrazione è stata posticipata perché non è stato celebrarla in modo degno e compiuto nei giorni esatti dell’anniversario perché erano i giorni dell’insediamento della nuova amministrazione subito dopo le elezioni.

Ma il Comune di Suvereto non poteva dimenticare una data del genere, in un’epoca in cui i valori della Resistenza antifascista e della Costituzione che da essa scaturì sono messi in discussione, e per questo invita tutti ad essere presenti nella mattinata di Domenica 17 ottobre.

Il programma della manifestazione, a cui parteciperanno i Comuni del territorio con i loro gonfaloni, prevede alle ore 10, il raduno in Piazza V. Veneto dei cittadini, degli invitati e delle autorità, alle quali seguirà il saluto del Sindaco.
Alle ore 10.45 si esibirà la Banda Cittadina e sarà deposta la corona al monumento ai caduti

Alle ore 11.00 nella Sala San Giusto – Museo d’Arte Sacra, ci sarà un dibattito sul tema “Attualità della Resistenza”. Intervengono: Prof. Ivan Tognarini, Andrea Manciulli, Rossano Pazzagli, Don Luigi Rossi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.10.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 11 giorni, 21 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it