VAL DI CORNIA: «PULIAMO IL MONDO» CON LEGAMBIENTE

Anche quest’anno Legambiente organizza l’iniziativa “Puliamo il mondo”, che si svolgerà quest’anno a Perelli-1 la mattina del 24 settembre. Il ritrovo è alle ore 9,00 presso l’area di Perelli1, vicino alla centrale Enel, all’inizio della spiaggia.

“La qualità ambientale è uno degli obiettivi primari – dice l’assessore Francardi – e questa iniziativa, che è una campagna di sensibilizzazione contro il degrado ambientale, ha proprio l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella conoscenza e nel rispetto della natura che ci circonda. Un modo, da parte dei cittadini, per prendersi cura dei propri spazi. Insieme alle associazioni ambientaliste, ATM e ASIU e alle scuole abbiamo concordato il luogo e le modalità dell’iniziativa che già negli anni passati ha avuto un buon successo”.

Per l’iniziativa sono state coinvolte le scuole elementari e la scuola media di Piombino. L’intervento che sarà effettuato in collaborazione con il circolo locale di Legambiente, prevede la pulizia dell’area naturalistica di Perelli1, spiaggia e bosco, con la collaborazione di ASIU e di ATM che metterà a disposizione gli autobus necessari per accompagnare i ragazzi sul luogo.

Il Comune ha provveduto a ordinare i kit di Legambiente per fornire ai bambini tutta l’attrezzatura necessaria alla pulizia (guanti, sacchetti, ecc.). Al termine sarà offerta una piccola colazione a tutti i partecipanti.

Per adesioni e informazioni alla campagna è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune, Maurizio Poli, tel. 0565-63272.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.9.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 14 giorni, 7 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it