VAL DI CORNIA: «PULIAMO IL MONDO» CON LEGAMBIENTE

Anche quest’anno Legambiente organizza l’iniziativa “Puliamo il mondo”, che si svolgerà quest’anno a Perelli-1 la mattina del 24 settembre. Il ritrovo è alle ore 9,00 presso l’area di Perelli1, vicino alla centrale Enel, all’inizio della spiaggia.

“La qualità ambientale è uno degli obiettivi primari – dice l’assessore Francardi – e questa iniziativa, che è una campagna di sensibilizzazione contro il degrado ambientale, ha proprio l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella conoscenza e nel rispetto della natura che ci circonda. Un modo, da parte dei cittadini, per prendersi cura dei propri spazi. Insieme alle associazioni ambientaliste, ATM e ASIU e alle scuole abbiamo concordato il luogo e le modalità dell’iniziativa che già negli anni passati ha avuto un buon successo”.

Per l’iniziativa sono state coinvolte le scuole elementari e la scuola media di Piombino. L’intervento che sarà effettuato in collaborazione con il circolo locale di Legambiente, prevede la pulizia dell’area naturalistica di Perelli1, spiaggia e bosco, con la collaborazione di ASIU e di ATM che metterà a disposizione gli autobus necessari per accompagnare i ragazzi sul luogo.

Il Comune ha provveduto a ordinare i kit di Legambiente per fornire ai bambini tutta l’attrezzatura necessaria alla pulizia (guanti, sacchetti, ecc.). Al termine sarà offerta una piccola colazione a tutti i partecipanti.

Per adesioni e informazioni alla campagna è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune, Maurizio Poli, tel. 0565-63272.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.9.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    71 mesi, 1 giorno, 12 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it