FINE SETTIMANA AI PARCHI DELLA VAL DI CORNIA

Vediamo insieme gli appuntamenti nei parchi della Val di COrnia per il prossimo fine settimana.

Venerdì 6 agosto nel Parco archeominerario di San Silvestro (Campiglia Marittima) torna un nuovo appuntamento con le animazioni teatrali di Federico Guerri: IVO, L’UOMO PRIMITIVO.
Gli spettatori, percorrendo la suggestiva galleria mineraria del Temperino, incontreranno Ivo, un pasticcione uomo primitivo che con i suoi racconti farà divertire grandi e piccini.
Orario spettacoli: 21.00 – 21.45 – 22.30.
E’ consigliata la prenotazioni: tel. 0565 838680.

Prima dell’animazione teatrale, dalle 19.00 alle 21.00, come ogni venerdì sarà possibile ammirare “la rocca al tramonto”, grazie alla visita guidata su prenotazione: tel. 0565 838680

Venerdì il Museo archeologico del Territorio di Populonia (Piombino) presenta alle ore 21.00 una nuova conferenza del ciclo “Incontri con l’archeologia”. Tema della serata sarà “Un importante contributo alla conoscenza del territorio: i volumi n. 9 e n. 10 della collana ‘La Tarsinata’ ” – a cura del dott. Mauro Carrara.
Nella conferenza verrà illustrato il sistema difensivo delle torri costiere dell’ex Principato, che è stato l’argomento di approfondimento del 9° volume della collana di studi storici “La Tarsinata”.
Nell’occasione verrà presentato il 10° volume della stessa collana mirato a raccogliere la maggior parte della bibliografia sul territorio di Piombino, strumento utile per quanti vogliano cimentarsi nello studio della nostra storia.

Sabato 7 agosto, dalle ore 21.00, sarà possibile vivere le suggestioni e il fascino del Parco archeologico di Baratti e Populonia (Piombino) sotto le stelle, grazie alla “Notte etrusca”, visita guidata notturna alla necropoli di San Cerbone, attraverso un suggestivo percorso illuminato da torce.

La serata sarà inoltre animata da “Parchi di Stelle”, osservazione astronomica a cura dell’Osservatorio astronomico di Piombino.
E’ consigliata la prenotazione al tel. 0565 29002.

Sabato pomeriggio l’appuntamento è invece alle ore 17.00 al Parco costiero della Sterpaia (Piombino): il trenino del parco condurrà i visitatore a conoscere i segreti nascosti del “cuore” della Sterpaia, svelati da un’esperta guida.
Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0565 226445 (il sabato cell. 347 7093961).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.8.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 11 giorni, 0 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it