LA STATUA DELLA MADONNA DI LORETO AL FRASSINE

Tra le iniziative che, a livello nazionale e diocesano, sono in atto per la realizzazione della grande Festa pellegrinaggio che si terrà a Loreto nei giorni 1 – 5 Settembre, c’è la «Peregrinatio Mariae» che porterà alla venerazione di tutte le Diocesi d’Italia la Statua della Madonna di Loreto.

Per quanto riguarda la diocesi di Massa Marittima-Piombino, la statua della Madonna di Loreto, proveniente dalla Diocesi di Grosseto, giungerà il giorno 28 Luglio (mercoledì) e sarà esposta alla popolazione nel Santuario della Madonna del Frassine fino alla sera.

L’importanza della giornata è esplicitata anche nell’invito che il Vescovo manda a tutti i sacerdoti dicendo: “Sarei particolarmente lieto di celebrare la S. Messa con tutto il presbiterio (…). Ai fedeli fate conoscere questa iniziativa. Invitateli e accompagnateli nella partecipazione. Pregare Maria, patrona della famiglia, pregare insieme chiedendo la Sua protezione sul nostro impegno missionario mi sembra una esperienza avvertita della nostra gente. La manifestazione di Montenero ce lo ha detto in modo forte e chiaro”.

La Giornata, che vedrà impegnati i fedeli nella preghiera a Maria Santissima che questa immagine rappresenta, avrà questo programma:

ore 11:00 arrivo al Santuario del Frassine; 11:30 accoglienza con le recita del rosario meditato; 12:00 S. Messa presieduta da Mons. Vescovo; ore 13:00 pranzo al sacco; ore 15:00 esposizione statua; ore 16:00 veglia mariana; ore 18: 00 conclusione e partenza.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.7.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 19 giorni, 4 ore, 53 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it