SAN VINCENZO: BIAGI PRESENTA CONSIGLIERI E ASSESSORI

Si svolgerà venerdi 2 luglio, con inizio alle 21 in piazza Mischi (davanti al Palazzo Comunale), il primo Consiglio Comunale di San Vincenzo presieduto dal nuovo Sindaco Michele Biagi, il quale invita tutti i cittadini a partecipare.

“Ho voluto il Consiglio in piazza per dare un segnale concreto dell’importanza che per me riveste la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini alla vita pubblica –spiega il Sindaco Biagi- Sono stati temi centrali della mia campagna elettorale e che accompagneranno tutto il mio mandato. Sono stato eletto dal 67% dei cittadini e a loro, oltre a coloro che non mi hanno votato, voglio garantire la mia disponibilità e presenza”.

La riunione inizierà con la convalida dei consiglieri comunali eletti, cui seguirà il giuramento del Sindaco di fedeltà alla Costituzione italiana.
Subito dopo Michele Biagi illustrerà il suo Programma di Mandato, che sarà messo in votazione dopo gli interventi dei gruppi consiliari.

Tre quelli formati :Lista per San Vincenzo (maggioranza), Cambiare San Vincenzo (opposizione di centro destra), Forum di Centro Sinistra (opposizione).
Dopo il voto il Sindaco comunicherà al Consiglio la composizione della sua Giunta, alla quale Biagi affiancherà consiglieri comunali con deleghe specifiche.
Leggi Tutto…


“L’obiettivo che ho raggiunto nella composizione della Giunta è stato quello di aver individuato i consiglieri sia sulla base delle competenze che del loro ruolo politico. Infatti la coesione della maggioranza ne è uscita rafforzata e tutte le forze politiche del centrosinistra sono adeguatamente rappresentate. Ora tutti dovremo lavorare con grande spirito di collegialità e collaborazione per attuare il programma che abbiamo presentato e che i cittadini hanno votato”.

Una sola la riconferma dall’ultima Giunta Roventini, quella di Leonardo Caporioni, e il capogruppo di maggioranza Keti Pini promossa ad assessore. Per il resto si tratta di nuovi ingressi. Questi gli assessori e le deleghe: Vinicio Morandini (Margherita), vice-sindaco e assessore a sviluppo economico e attività produttive; Furio Dani (Socialisti Democratici) assessore al personale e allo sport; Leonardo Caporioni (DS), assessore alle finanze, innovazione, rete civica; Diego Mencarelli (Comunisti Italiani) assessore alla cultura e al patrimonio culturale; Elisa Cecchini (Indipendente DS) politiche del turismo, spettacolo, marchio di qualità, certificazione ambientale, formazione professionale, cooperazione internazionale; infine Kety Pini (DS) assessore alla qualità urbana, ambiente, politiche abitative e residenziali, edilizia di qualità, risorse energetiche, abbattimento barriere architettoniche, qualità dei progetti.

Questi i consiglieri con delega: Paolo Corzani, politiche sociali, sanità, pubblica istruzione, qualità della vita; Fabio Camerini, associazionismo, partecipazione, affari generali, statuto, regolamenti; Sara Tognoni, decentramento e politiche giovanili; Mirio Giannellini, lavori pubblici e mobilità.

Il sindaco ha tenuto per sue due deleghe di rilievo: quella all’assetto del territorio e quella alla comunicazione.
“L’urbanistica –spiega Biagi- ha bisogno di un’attenzione particolare in quanto da dopo l’estate inizieremo il lavoro con gli altri Comuni della zona per l’estensione del Piano Strutturale Sovracomunale. Sulla comunicazione e il rapporto con i cittadini ho incentrato i miei impegni durante la campagna elettorale, è necessario quindi che il Sindaco si doti degli strumenti adeguati per mantenere questo impegno.”

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.6.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 0 ore, 2 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it