SCHERMA: IN QUATTRO VINCONO SULLA PEDANA DI LUCCA
Brillante prestazione del Circolo Scherma Piombino a Lucca, dove quattro giovani fiorettisti piombinesi, accompagnati dai loro istruttori Fabrizio Di Rosa e Roberto Carli, hanno partecipato al “Primo Trofeo in Pedana” organizzato dal Circolo Scherma “Oreste Puliti”.
In una finale tutta piombinese, su trentatre partecipanti della categoria delle Prime Lame appartenenti a sette circoli toscani, Matteo Della Vecchia, dopo aver superato il girone di qualificazione a punteggio pieno, ha conquistato il primo posto battendo nell’ultimo incontro per 8 – 7 Filippo Gori, comunque bravo e ottimo secondo posto. Arrivati in parità, decisiva l’ultima stoccata di Matteo.
Buona anche la prova di Alessandro Tonin che nella categoria Maschietti si è classificato al quinto posto. A concludere la serie positiva di risultati, il sesto posto ottenuto da Edoardo Ligioni nella categoria Giovanissimi. Bene anche gli altri schermidori Andrea Ullo, Federico Leggieri e Francesco Arrighi sempre nella categoria Prime Lame.
Complessivamente, quindi, un’altra prova positiva della squadra piombinese con risultati promettenti che fanno pronosticare una buona prosecuzione per i futuri impegni. Il prossimo appuntamento è previsto per la seconda metà di giugno con l’immancabile trasferta a Bastia per la quattordicesima edizione del torneo internazionale “La Rapire”.