SUVERETO: I VINCITORI DEL CONCORSO «IL MEGLIO PODERE»

L’azienda agricola «l Falcone» gestita da Paola e Rosa Petri, ha ricevuto il primo premio del concorso «Il meglio podere», seconda classificata l’azienda «Pazzagli Stefano» e terza «a Fontanella».

L’iniziativa, lanciata dal Comune di Suvereto, nell’ambito della tradizionale Fiera dedicata all’agricoltura biologica, ai prodotti locali e artigianali, vuole incoraggiare tutti quelli che operano in agricoltura, pensando non solo al loro interesse, ma anche a quello delle generazioni future, operando nel rispetto della salvaguardia del paesaggio rurale, che è una risorsa ambientale, ma anche economica, perché costituisce un elemento essenziale dell’offerta turistica locale.

Il sindaco di Suvereto Pazzagli, ha incoraggiato le aziende del proprio territorio «a impegnarsi verso un ambiente di qualità, dove si possa vivere meglio tutti, perchè gli agricoltori sono i principali custodi del paesaggio».
Partecipanti alla gara, nove aziende fra le più qualificate di Suvereto, che hanno passato il vaglio della commissione nominata dalla giunta comunale, composta dai rappresentanti del Comune, dell’Ente valorizzazione Suvereto, delle associazioni ambientali, venatorie e agricole.

Al primo classificato sono andati un cartello stradale intitolato «Il meglio podere», più un assegno di 500 euro e un cipresso. Al secondo una targa, un assegno di duecento euro e un olmo, mentre il terzo ha ricevuto una targa, un assegno di cento euro e un ulivo.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.5.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 17 giorni, 1 ora, 48 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it