«COCCO» CANTINI E MAURO GROSSI IN «CONCERTO PER ALDO»

La Filarmonica Pietro Mascagni di Venturina in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Teatro dell’Aglio organizza venerdì 30 aprile alle 21.15 al Teatro dei Concordi la serata “Concerto per Aldo”.

Aldo è naturalmente l’amatissimo sindaco Aldo Montomoli, al quale è stata intitolata la Sala Consiliare in occasione del 25 aprile.
Nella prima parte la Mascagni suonerà alcuni brani musicali diretta da Giancarlo Gorelli mentre nella seconda parte della serata due nomi d’eccezione della migliore interpretazione musicale contemporanea Stefano “Cocco” Cantini al sax e Mauro Grossi al pianoforte.

Nell’intervallo oltre a un ricordo di Aldo Montomoli sarà presentato il programma della sesta edizione di “Venturina in Musica” che si terrà il prossimo giugno.

La collaborazione di musicisti quali “Cocco” Cantini e Mauro Grossi con la Filarmonica Mascagni ha il fascino di un percorso che mette insieme la tradizione tipicamente popolare espressa dalle realtà bandistiche con quella della musica d’autore e dell’interpretazione innovativa di prestigioso livello. La fortunata contaminazione tra questi due mondi suggerisce l’idea di uno scambio e di un dialogo sul pentagramma sicuramente stimolante sia per il pubblico che per i protagonisti.

Il ricavato della serata, con ingresso a offerta libera, sarà destinato all’organizzazione di Venturina in Musica 2004. La serata sarà presentata da Sara Chiarei.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.4.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 22 giorni, 9 ore, 43 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it