SAN VINCENZO: FABIO CARRARESI IN «COSE DI QUESTO MONDO»

Appuntamenti culturali di qualità per i prossimi fine settimana a San Vincenzo, a proporli Francesco Soldi, Consigliere per le Politiche Giovanili del Comune di San Vincenzo e l’Associazione Nobiscum che presentano l’attore Fabio Carraresi in due Letture Sceniche.

Sabato 17 aprile, con inizio alle 21,15 presso la Sala Consiliare, Carraresi insieme a Sandro Sandri e Giovanni Silvestri propongono la commedia Visiting Mr Green, dell’americano Jeff Baron.

Il secondo appuntamento è per venerdì 23 aprile, sempre alle 21,15 in Sala Consiliare, con la lettura scenica del testo di Primo Levi “Se questo è un uomo. Una testimonianza sconvolgente sull’inferno dei lager nazisti”. In questa occasione Fabio Carraresi sarà accompagnato al pianoforte da Andrea Nannelli e Francesco Camerini proporrà immagini fotografiche collegate al tema.

Nella lettura Scenica gli attori recitano davanti a dei leggi, i movimenti sono assai ridotti, un lettore delle didascalie suggerisce la scenografia, l’abbigliamento, l’atmosfera generale è sottolineata da brevi interventi musicali.
“Ciò che ci sembra importante –afferma Carraresi- è scoprire insieme testi nuovi e validi, o comunque insoliti, stimolanti, provocatori”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.4.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    71 mesi, 9 giorni, 14 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it