SAN VINCENZO: FABIO CARRARESI IN «COSE DI QUESTO MONDO»

Appuntamenti culturali di qualità per i prossimi fine settimana a San Vincenzo, a proporli Francesco Soldi, Consigliere per le Politiche Giovanili del Comune di San Vincenzo e l’Associazione Nobiscum che presentano l’attore Fabio Carraresi in due Letture Sceniche.

Sabato 17 aprile, con inizio alle 21,15 presso la Sala Consiliare, Carraresi insieme a Sandro Sandri e Giovanni Silvestri propongono la commedia Visiting Mr Green, dell’americano Jeff Baron.

Il secondo appuntamento è per venerdì 23 aprile, sempre alle 21,15 in Sala Consiliare, con la lettura scenica del testo di Primo Levi “Se questo è un uomo. Una testimonianza sconvolgente sull’inferno dei lager nazisti”. In questa occasione Fabio Carraresi sarà accompagnato al pianoforte da Andrea Nannelli e Francesco Camerini proporrà immagini fotografiche collegate al tema.

Nella lettura Scenica gli attori recitano davanti a dei leggi, i movimenti sono assai ridotti, un lettore delle didascalie suggerisce la scenografia, l’abbigliamento, l’atmosfera generale è sottolineata da brevi interventi musicali.
“Ciò che ci sembra importante –afferma Carraresi- è scoprire insieme testi nuovi e validi, o comunque insoliti, stimolanti, provocatori”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.4.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 16 giorni, 10 ore, 1 minuto fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it