PIOMBINO: VECCHIONI IL 25 MARZO AL METROPOLITAN

Suonerà al Teatro Metropolitan di Piombino il 25 Marzo Roberto Vecchioni con il suo nuovo tour che segue l’uscita, lo scorso 6 febbraio, del nuovo album Rotary Club of Malindi, ventisei tappe per proporre dal vivo parte dei nuovi brani e ripercorrere i successi di una carriera artistica lunga trent’ anni.

Lo spettacolo si apre con Le lettere d’amore, una canzone che vuole essere una bandiera di verità e semplicità ma anche un annuncio, una dichiarazione di intenti «perchè – dice Vecchioni – non si può certo dire che di lettere d’amore nella mia carriera non ne abbia scritte. Ogni canzone è una lettera d’amore, per me, per una persona cara, per chi ascolta».

In realtà sono tante, vecchie e nuove, le lettere d’amore che Vecchioni canta in questo nuovo tour. Sono le canzoni di Rotary Club of Malindi l’album legato a un momento particolare della vita del cantautore, a una crisi risolta grazie a un viaggio in Africa che ha restituito significato alla vita, alle cose del mondo e ai sentimenti poi espressi, con nuova intensità e consapevolezza, nelle musiche e nei testi dell’album.

«Capitano a tutti battute d’arresto o inversioni di marcia – spiega Vecchioni – capita di sostare a una fermata intermedia. Poi l’importante è riprendere la strada con rinnovato entusiasmo, più grandi o più piccoli, che poi vuol dire ancora più vicino alle persone e ai loro sentimenti».

I prezzi dei biglietti:

1º settore poltronissima posto non numerato euro 30,00 + 2 di prevendita, 2º settore poltrona posto non numerato euro 27,00 + 2 di prevendita, 3º settore tribuna posto non numerato euro 24,00 + 2 di prevendita.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.3.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 10 ore, 23 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it