LA «CENERENTOLA» DEI BAMBINI AL METROPOLITAN

Mercoledì 10 alle ore 17,00 presso il teatro Metropolitan di Piombino andrà in scena il terzo appuntamento della rassegna del teatro per bambini con il musical “Cenerentola” realizzato dalla compagnia Ranciaverdeblu, con la regia di Ada Borgiani su regia originale di Saverio Marconi.

In scena Oscar Genovese, Micaela Sara Persantelli, Leslie Passarini, Federica Ballini, Marcello Pistilli. Musiche di Aldo Passarini e testi delle canzoni di Michele Renzullo.

Cenerentola, la Fata, la Matrigna, le Sorellastre, il Principe, sono personaggi cari al nostro cuore: li abbiamo incontrati nelle nostre fantasie infantili, cercati tra le pagine dei libri e poi rivisti al cinema, attraverso le geniali invenzioni di Walt Disney. Ogni volta immagini nuove si sovrapponevano alle antiche, ora in contrasto, ora in armonia.

La Compagnia Rancia Verde Blu porta questi personaggi sulla scena con le caratteristiche dei nostri ricordi e magari con qualcosa in più o di diverso, perchè ormai si sa che la bontà non sta sempre tutta dalla stessa parte, e se alla fine i buoni saranno premiati, forse i cattivi saranno perdonati.

Lo spettacolo riecheggia un Musical degli anni ’50, ed è allestito con i ritmi e la spettacolarità della commedia musicale.

I biglietti possono essere acquistati prima dell’inizio dello spettacolo al teatro Metropolitan al costo di 3 euro per i bambini e di 4 per gli adulti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.3.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 18 giorni, 1 ora, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it