SAN VINCENZO: PENSIONATI E PARAPLEGICI FIRMATO L’ACCORDO

Presentato il protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di San Vincenzo e le organizzazione sindacali dei pensionati, A.n.m.i.l. e Associazione Toscana Paraplegici.

Un importante atto politico-amministrativo è stato presentato giovedì 4 marzo a San Vincenzo nel corso di una conferenza stampa.
Amministrazione Comunale, Sindacati pensionati di CGIL-CISL-UIL, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro, Associazione Toscana Paraplegici hanno firmato un protocollo d’intesa relativo alle agevolazioni a favore delle categorie svantaggiate.

Il protocollo raggruppa in un unico atto tutte le esenzioni, i contributi, le riduzioni relative a ICI, Tassa rifiuti (TARSU), consumi di acqua potabile, Fondo Utenze e Fondo Sociale e ne specifica i diversi livelli di accesso (in base al reddito o all’ISEE) e di contribuzione o esenzione.
Elemento decisivo di semplificazione per i cittadini è l’articolo 3 dal Protocollo, che impegna il Comune ha pubblicare con un unico bando e schema di domanda relativi a tutti i “Fondi” sociali, ad eccezione dell’ICI (che ha scadenze nazionali prestabilite e modulistica specifica).
La pubblicazione del Bando dovrà avvenire entro il mese di ottobre di quest’anno.

Sindacati e associazioni firmatarie si impegnano a pubblicizzare il Bando e a prestare la loro collaborazione ai cittadini per compilare il modulo di domanda.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.3.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    11 mesi, 23 giorni, 4 ore, 43 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it