SAN VINCENZO: PENSIONATI E PARAPLEGICI FIRMATO L’ACCORDO

Presentato il protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di San Vincenzo e le organizzazione sindacali dei pensionati, A.n.m.i.l. e Associazione Toscana Paraplegici.

Un importante atto politico-amministrativo è stato presentato giovedì 4 marzo a San Vincenzo nel corso di una conferenza stampa.
Amministrazione Comunale, Sindacati pensionati di CGIL-CISL-UIL, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro, Associazione Toscana Paraplegici hanno firmato un protocollo d’intesa relativo alle agevolazioni a favore delle categorie svantaggiate.

Il protocollo raggruppa in un unico atto tutte le esenzioni, i contributi, le riduzioni relative a ICI, Tassa rifiuti (TARSU), consumi di acqua potabile, Fondo Utenze e Fondo Sociale e ne specifica i diversi livelli di accesso (in base al reddito o all’ISEE) e di contribuzione o esenzione.
Elemento decisivo di semplificazione per i cittadini è l’articolo 3 dal Protocollo, che impegna il Comune ha pubblicare con un unico bando e schema di domanda relativi a tutti i “Fondi” sociali, ad eccezione dell’ICI (che ha scadenze nazionali prestabilite e modulistica specifica).
La pubblicazione del Bando dovrà avvenire entro il mese di ottobre di quest’anno.

Sindacati e associazioni firmatarie si impegnano a pubblicizzare il Bando e a prestare la loro collaborazione ai cittadini per compilare il modulo di domanda.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.3.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 16 giorni, 13 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it