«BELLISSIMA MARIA» CON OTTAVIA PICCOLO AL METROPOLITAN

Debutta sul palcoscenico del teatro Metropolitan di Piombino «Bellissima Maria» il testo di Roberto Cavosi vincitore della 46a edizione del Premio Riccione per il Teatro.

Va in scena il noir sensuale e misterioso di Roberto Cavosi. Sul palco del Metropolitan incontriamo Ottavia Piccolo nel ruolo di Maria, Ivano Marescotti nella parte di Rocco, Fausto Morciano interpreta Patrizio e Lorenzo Carmagnini nella parte di Massimo.

La storia si incentra su Rocco, un investigatore privato che ha passato la vita a spiare il prossimo con la macchina fotografica in mano. Il suo occhio, esperto, è uso “leggere” anche in un piccolo gesto il segreto dei più nascosti rapporti umani. L’occhio della sua camera ha “letto” passioni, tradimenti, tragedie.

Questa volta la sua indagine parte da una foto scattata a un uomo che cade in un burrone e procederà con lo stesso ritmo della passione di Maria e Patrizio (lei sua seconda moglie, lui suo figlio di primo letto) e si concluderà con la morte del giovane e la scoperta dell’identità dell’uomo.

E’ un racconto circolare che torna ineluttabile da dove è partito: da quello spazio immutato e immutabile, dove tutto torna a svolgersi come un vecchio film, già visto, e dove si consuma, per l’eternità, sempre uguale, la scena del loro primo incontro, il principio di tutto, dove Maria e Rocco continuano a ballare lo stesso mambo “cannibale”, a ripetere le stesse parole, e a porsi, sempre, la stessa domanda: perché?

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.3.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 14 ore, 32 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it