ROMANO MUSSOLINI QUINTET IN CONCERTO

Lunedì 1 Marzo alle ore 21,15 presso il teatro Metropolitan, si terrà l’esibizione del celebre pianista jazz Romano Mussolini.

Nel concerto, organizzato dall’ufficio cultura del comune, Romano Mussolini sarà accompagnato da una band di musicisti d’eccezione; alla tromba Guido Pistocchi, al sax Massimo D’Avola, al contrabbasso Giorgio Rosciglione e alla batteria Osvaldo Mazzei.

Mussolini è considerato uno dei poeti del jazz italiano, interprete dallo stile inimitabile e personalissimo conosciuto in tutto il mondo.
E’ nato a Forlì nel 1927 ed inizia a suonare da autodidatta nel 1943. Dopo una brillante e rapida carriera in Italia, verso la fine degli anni Cinquanta si trasferisce negli Stati Uniti, dove per il suo grande talento viene presto conteso dalle star del jazz, da Chet Baker a Lionel Hampton, da Dizzy Gillespie a Tony Scott.

Prezzi:
Biglietto (posto unico) 10 euro, la prevendita si terrà presso il botteghino del teatro Metropolitan (Tel. 0565 30385) sabato 28 dalle ore 16 alle ore 19.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.2.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 18 giorni, 16 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it