PARTE IL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DI INTERNET

Campioni del mouse e della tastiera preparatevi, e’ in arrivo il primo campionato italiano Internet. Si chiama Starweb, e’ dedicato ai piu’ bravi navigatori in rete, ed e’ organizzato dal Comune di Roma, sponsorizzato da Radio Radio.Il gioco, gratuito, e’ in tre manche che dureranno piu’ giorni a partire dal 6, dal 20 e dal 27 febbraio piu’ la finale che si svolgera’ il 6 marzo.I primi tre classificati vinceranno un computer di ultima generazione.

I concorrenti, connettendosi al sito del torneo www.CampionatoInternet.it e iscrivendosi alla gara riceveranno, una volta aperta la manche, un questionario formato da 20 domande a risposta chiusa a cui dovranno rispondere nel minor tempo possibile, fornendo nel contempo la URL (Indirizzo Internet della pagina) in cui hanno trovato la risposta.
Il conteggio del tempo utilizzato per la risposta partirà appena il concorrente richiede il proprio questionario.

Il concorrente dovrà rispondere ai questionari in tre diverse sfide, che si terranno a distanza di una settimana l’una dall’altra, con la possibilità di partecipare alla propria manche in un arco temporale di tre giorni.
Ogni domanda avrà quattro possibilità di risposta.
Ogni opzione di risposta avrà un valore che andrà da +100 del punteggio relativo alla risposta esatta, ad un -50% del punteggio relativo alla risposta sbagliata.

La graduatoria terrà conto sia del punteggio ottenuto che del tempo impiegato per rispondere. Quindi avrà più punti chi risponde meglio e più in fretta alle domande.
Alla fine delle tre sfide iniziali il programma di gestione delle domande e delle risposte ai questionari, selezionerà automaticamente i 20 concorrenti più bravi e veloci nella compilazione.
I 20 migliori saranno quindi invitati a partecipare all’evento-gara finale che si terrà alla Biblioteca Rispoli in Piazza Grazioli, 4, al centro di Roma.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.2.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 18 giorni, 23 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it