UFFICIALE: IL CONCORDI PORTA ROSSI AL METROPOLITAN

E’ deciso, il Teatro dell’Aglio in accordo con il Comune di Campiglia Marittima e la Fondazione Toscana Spettacolo trasferiscono lo spettacolo di e con Paolo Rossi del 4 febbraio “Il signor Rossi e la Costituzione” al teatro Metropolitan di Piombino per riuscire ad accontentare il maggior numero di spettatori possibile che, addirittura dall’uscita del cartellone, in ottobre, chiedono di prenotare una poltrona.

«La decisione non è stata sofferta ma sicuramente ponderata – ha detto l’assessore alla cultura di Campiglia Angiolo Fedeli – ma siamo assolutamente convinti di aver intrapreso la strada migliore, anche in considerazione del fatto che il Concordi è un teatro di territorio e sarebbe stato assurdo non cercare di venire incontro a tutte le richieste che dal territorio sono giunte per assistere a questo spettacolo che è sicuramente un’occasione di richiamo, al di là della levatura artistica di Rossi, anche per quanto riguarda il taglio d’impegno politico e civile della performance».

Il trasferimento della rappresentazione è stato molto apprezzato dagli altri assessori alla cultura del territorio, anche nell’ottica di perseguire sempre di più una politica coordinata degli interventi culturali che già oggi, a partire dai progetti Porto Franco e Spettacolazione, trova in Val di Cornia un suo naturale habitat.

«Anche gli oltre 800 posti del Metropolitan – dice poi Gloria Bigongiali, responsabile organizzativa del Concordi – probabilmente non saranno sufficienti a rispondere a tutte la richieste malgrado siano 600 posti in più rispetto al teatro di Campiglia e d’altra parte non sarebbe stato possibile fare una replica perché Rossi ha già tutte le date occupate».

Naturalmente essendo uno spettacolo del cartellone campigliese abbonati e pubblico del concordi hanno qualche vantaggio in termini di precedenza nella prenotazione. Da lunedì invece il botteghino sarà aperto a tutti.
Per chi è interessato all’acquisto dei biglietti è consigliabile recarsi di persona al Concordi, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Invece direttamente al Metropolitan, se saranno rimasti, potranno essere acquistati i biglietti dalle ore 16 del giorno dello spettacolo. Il prezzo dei biglietti è di 22,00 euro per i primi posti, 18,00 i secondi e 15,00 i secondi posti ridotti. (studenti fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.1.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 21 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it