PIOMBINO: NASCE IL GRUPPO LOCALE DEI VERDI

Si è formalmente costituito a Piombino il gruppo dei Verdi, motivandolo che nella cittadinanza «è sempre più sentito il disagio di vivere in un territorio stretto tra il declino della vecchia produzione ed i confusi tentativi di aprire nuove strade di sviluppo». La conferenza stampa di presentazione, aperta anche a tutti gli interessati, sarà martedì 13 gennaio alle ore 11, nella sala del Perticale a Piombino.

Riportiamo alcune delle idee del nuovo gruppo dei verdi Piombinese:

«Il livello di inquinamento atmosferico e l’elevato rischio industriale costituiscono ancora una vera emergenza, insieme all’insicurezza sul futuro della principale azienda della città, oggi commissariata.
Le ultime ricerche socio-ambientali mostrano un elevato decremento della popolazione e un tasso di anzianità tra i più alti d’Italia. I giovani non trovano nel loro territorio occasioni di espressione e di occupazione consoni alle loro aspirazioni.

Di fronte a tutto questo occorre essere pronti, attrezzarsi ad una svolta epocale per la vita nel nostro territorio, uscendo dall’ inaccettabile ricatto salute contro lavoro che porta a vanificare gli stessi protocolli d’intesa Istituzioni-acciaierie.
Vogliamo dare centralità alla qualità della vita dei cittadini in termini di benessere psico-fisico attraverso un’ampia partecipazione alle scelte del governo del territorio.

Nella conferenza stampa del 13 gennaio presenteremo il programma completo a tutti quelli che hanno a cuore la salute della città di Piombino e dei suoi abitanti».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.1.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    71 mesi, 2 giorni, 23 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it