BUON NATALE DALLA CROCE ROSSA DI VENTURINA
I volontari del soccorso, della protezione civile e le volontarie della sezione femminile della Croce Rossa di Venturina si sono ritrovati martedi 23 dicembre nella sede di via Trieste per il tradizionale scambio degli auguri, brindisi e rinfresco.
I rispettivi presidenti delle due componenti, Ulivo Bertolani e Laura Mori, hanno ringraziato i volontari e la cittadinanza, grazie al cui sostegno è stata raccolta, con la distribuzione di prodotti artigianali (ricamo, merletto, bricolage) realizzati dalle volontarie della sezione femminile, una consistente somma di denaro che sarà impiegata per l’acquisto di ausili necessari ai portatori di handicap della Val di Cornia.
La Croce Rossa di Venturina sarà impegnata la sera e la notte tra Natale e Santo Stefano con il servizio di emergenza 118: un medico e tre volontari costituiscono l’équipe di pronto intervento medico. A breve la sezione organizzerà il rinnovo del tesseramento che, per quanto possibile, verrà fatto porta a porta.
Naturalmente la cittadinanza interessata che non sarà raggiunta dai volontari potrà sempre rivolgersi alla sede di via Trieste dove, oltre a sottoscrivere la tessera, troverà anche tutte le informazioni utili riguardo ai servizi dell’associazione e sui vantaggi riservati agli associati.