ZONEVIDEO 2004: UN CONCORSO OLTRE LA VISIONE
Zone Video 2004 è una rassegna organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli e l’associazione VIDEA, riservata a cortometraggi, prodotti da registi fino a 35 anni residenti nella regione Toscana.
Ogni regista può iscrivere 1 opera, e i cortometraggi, della durata massima di 10 minuti (titoli esclusi), realizzati non prima del 2001, devono essere presentati in formato VHS, o miniDv e corredati da una scheda illustrativa indicante dati tecnici cast e credits e da immagini in formato cartaceo o digitale.
Tema della rassegna:
Est-Etica: oltre la visione. Oltre il linguaggio visivo/estetico c’è l’idea, il concetto, il messaggio.
Una commissione di esperti parteciperà alla rassegna e deciderà le opere più meritevoli consegnando un premio offerto dal Comune di Empoli come incentivo alla produzione di opere audiovisive.
1 riconoscimento : 1000 € (per l’opera più meritevole tra quelle in concorso)
1 riconoscimento : 500 € (per l’opera che si sarà distinta per qualità particolari)
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2004 utilizzando il modulo di iscrizione in calce, che può anche essere ritirato presso il Comune di Empoli (Ufficio Relazioni con il Pubblico, Via Giuseppe del Papa, 45 – aperto tutti i giorni feriali dalle 8 alle 19) oppure scaricato dal sito del Comune di Empoli.
Le opere pervenute saranno selezionate ad insindacabile giudizio della giuria.
Si riserva di ammettere alla rassegna anche opere con caratteristiche differenti da quelle sopra indicate e di proiettarle in un’apposita sezione fuori concorso.