UN PREMIO PER «VIAGGIO IN EUROPA» A SAN VINCENZO
I ragazzi della 2b delle scuole medie di San Vincenzo lo scorso anno hanno realizzato un “Viaggio in Europa” virtuale e lo hanno reso visibile in un CD, realizzato in italiano e inglese, con testi e immagini.
“Viaggio in Europa” ha ricevuto un importante e meritato riconoscimento nazionale, vincendo il concorso patrocinato dai Ministeri dell’Istruzione e del Welfare, in collaborazione con il Parlamento Europeo, “Computer e Inglese – Le competenze del futuro”.
Il 17 novembre scorso una delegazione di insegnanti e di alunni si è recata a Milano per ricevere il premio del concorso, e Giovedì prossimo, 18 dicembre, alle 14,30 presso la Sala Consiliare del Comune, i ragazzi (quest’anno in terza media) saranno ospiti del Comune di San Vincenzo, che vuole esprimere loro apprezzamento per il lavoro fatto e il premio nazionale ottenuto.
In quest’occasione Paolo Corzani, assessore alla scuola, consegnerà ad ogni alunno un attestato e un contributo all’Istituto Scolastico Comprensivo di San Vincenzo per il miglioramento delle attrezzature informatiche della Scuola media, che sarà utilizzato per l’acquisto di una sofisticata “scheda audio” per i personal computer.