SAN VINCENZO: FESTA DEI CIRCOLI DI STUDIO

Giovedì 18 dicembre, alle 21, nella Sala Consiliare del comune di San Vincenzo (sopra la Biblioteca): è stata organizzata una festa-spettacolo dei Circoli di Studio, dove si esibiranno i due circoli dedicati al Gospel, il circolo di Danze tradizionali che proporrà balli di diversa origine culturale ed etnica, ed il circolo Ritmi e Percussioni che ci farà sentire il suono di tamburi e bongo.

Fino a domenica prossima, 21 dicembre, i Circoli di Studio mostreranno, sempre in Sala Consiliare, i loro lavori, esponendoli nell’orario di apertura dalle ore 16,30 alle 19.

Si tratta di lavori in ceramica, stoffa, cartapesta e monili realizzati con diversi tipi di materiali. Con essi anche un manichino che indossa un originale costume teatrale.
Questi lavori sono solo una parte di quanto realizzato dai 23 Circoli, che, tra ottobre e novembre, hanno coinvolto più di 200 persone di San Vincenzo.

Come si vede anche questa presentazione finale dei diversi “lavori” viene proposta con lo stesso spirito con cui sono nati e si sono svolti i Circoli di Studio, entusiasmo, amicizia e voglia di conoscere nuovi saperi e nuove forme espressive, in un clima di collaborazione non vincolata a formalismi o scopi “professionali”.

Il progetto dei Circoli di Studio è stato realizzato dal Comune di San Vincenzo e dall’agenzia Siderfor srl di Piombino.
Per il prossimo anno si prevede la possibilità di creare nuovi Circoli, all’interno di un progetto di carattere provinciale curato dalla Provincia di Livorno e Siderfor.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.12.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 16 giorni, 16 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it