SAN VINCENZO: FESTA DEI CIRCOLI DI STUDIO
Giovedì 18 dicembre, alle 21, nella Sala Consiliare del comune di San Vincenzo (sopra la Biblioteca): è stata organizzata una festa-spettacolo dei Circoli di Studio, dove si esibiranno i due circoli dedicati al Gospel, il circolo di Danze tradizionali che proporrà balli di diversa origine culturale ed etnica, ed il circolo Ritmi e Percussioni che ci farà sentire il suono di tamburi e bongo.
Fino a domenica prossima, 21 dicembre, i Circoli di Studio mostreranno, sempre in Sala Consiliare, i loro lavori, esponendoli nell’orario di apertura dalle ore 16,30 alle 19.
Si tratta di lavori in ceramica, stoffa, cartapesta e monili realizzati con diversi tipi di materiali. Con essi anche un manichino che indossa un originale costume teatrale.
Questi lavori sono solo una parte di quanto realizzato dai 23 Circoli, che, tra ottobre e novembre, hanno coinvolto più di 200 persone di San Vincenzo.
Come si vede anche questa presentazione finale dei diversi “lavori” viene proposta con lo stesso spirito con cui sono nati e si sono svolti i Circoli di Studio, entusiasmo, amicizia e voglia di conoscere nuovi saperi e nuove forme espressive, in un clima di collaborazione non vincolata a formalismi o scopi “professionali”.
Il progetto dei Circoli di Studio è stato realizzato dal Comune di San Vincenzo e dall’agenzia Siderfor srl di Piombino.
Per il prossimo anno si prevede la possibilità di creare nuovi Circoli, all’interno di un progetto di carattere provinciale curato dalla Provincia di Livorno e Siderfor.