LUCIANO MODICA A SAN VINCENZO PER PARLARE CON I GIOVANI

La Sinistra Giovanile Val di Cornia-Elba ed i Democratici di Sinistra di San Vincenzo organizzano per il 12 dicembre in sala consiliare alle 15.30 un incontro per discutere dell’entità e delle conseguenze a cui i continui tagli ai finanziamenti pubblici per scuola, università e ricerca possono portare.

Il dibattito partirà dall’idea che le ultime tre finanziarie dell’attuale governo hanno diminuito le risorse a Scuola, Università e Ricerca, costringendo le tre istituzioni a vivere in una condizione di emergenza continua, spesso costrette a dipendere esclusivamente da finanziatori privati.

Interverrà all’incontro Luciano Modica, ex rettore dell’Università di Pisa ed attualmente senatore dei Democratici di Sinistra: il suo contributo, partendo dalla sua esperienza personale, affronterà le ricadute che una simile politica di tagli determina.
E sono sia la situazione universitaria che quella della ricerca a soffrire in special modo: contributi diretti verranno portati da Carmine Zappacosta, senatore accademico uscente presso l’Università di Pisa, e da Federico Cremisi, ricercatore universitario piombinese.

È naturale che un’analisi del genere non può prescindere dal parlare del tema scuola, il cui attuale stato di mobilitazione dipende in buona parte anche dalla problematica gestione finanziaria: per questa ragione sarà presente un dirigente scolastico locale che illustrerà la situazione alla luce della sua esperienza diretta.
Coordina Francesco Soldi, segretario della Sinistra giovanile Val di Cornia – Elba.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.12.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 16 giorni, 16 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it