GLI APPUNTAMENTI PER LE FESTE A RIOTORTO

E’ bello ed importante vedere come, grazie all’aiuto e all’impegno di collaborazione delle varie associazioni presenti a Riotorto, molti si adoperino per la valorizzazione del territorio di Riotorto. Vediamo insieme quindi quali appuntamenti ci riserva questo paese per le feste.

Un calendario ricco di eventi, si inizia il 20 dicembre, quando Pubblica Assistenza e associazione Cavalieri daranno vita a «Babbo Natale a cavallo» che arriverà a Riotorto con la sua carrozza e accompagnato da cavalieri, sfilerà per le strade, distribuendo doni e dolciumi a tutti. Il tutto sarà accompagnato da musiche tradizionali e arrangiamenti jazz di un gruppo musicale che seguirà il Babbo di tutti i bambini.
Sempre il 20, dalle ore 9 alle 12, la Caritas effettuerà una raccolta di generi alimentari che andrà alla mensa dei poveri «per far trascorrere un natale sereno – dice Errico Eleuteri – anche a chi è meno fortunato di noi, cogliendo l’occasione delle festività per sensibilizzare le persone su questo tema».

Il 21 dicembre al Palazzetto dello sport ci sarà la festa della Polisportiva, con tutti i tesserati presenti. Il presidente Evio Vallini, spiega che «ci sarà un’esibizione di ginnastica artistica, nonché la presentazione di tutte le attività svolte dall’associazione. A fine serata, avverrà il tradizionale scambio dei doni».

Il 23 dicembre è la volta dei bambini delle scuole elementari e medie, che hanno allestito per l’occasione alcune rappresentazioni teatrali, e il 24 dicembre ci sarà la tradizionale veglia all’interno della chiesa, dove i ragazzi della Cresima rappresenteranno un simpatico presepe.

Il 31 dicembre l’associazione Cultura e spettacolo ha organizzato un veglione di San Silvestro presso la pista di pattinaggio. Ci sarà un buffet e musica da ballo, tutto rigorosamente gratuito.

Infine, il 6 di gennaio arriverà la Befana, che svolazzando con la sua scopa tra le strade di Riotorto, regalerà calze e dolcetti ai bambini del paese.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.12.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 14 ore, 38 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it