«IL MARE D’INVERNO»: GLI APPUNTAMENTI DI QUESTO FINE SETTIMANA
Fine settimana ricco di appuntamenti per i giovani a San Vincenzo con tre video per la rassegna che ha come tema il mare.
SABATO 6 DICEMBRE ORE 21.00
“Un mercoledì da leoni” di John Milius.
Girato in California nel 1978. Con Jan-Michael Vincent, William Katt e Gary Busey
Tre ragazzi californiani uniti dalla passione per il surf vedono a poco a poco le loro strade separarsi. Due si sposeranno, e uno di loro viene spedito in Vietnam non essendo ricorso a trucchi e stratagemmi come gli altri per evitare la guerra. Si ritrovano qualche anno dopo, in occasione della più grande mareggiata mai vista. Con i loro surf entreranno nel mito, ma forse non si ritroveranno mai più.
DOMENICA 7 DICEMBRE ORE 17.00
“Attraverso gli oceani in barca a vela”.
Video e filmati. Saranno presenti gli autori e skipper Alessandro Mosconi e Paola Carmilla.
Si tratta di due navigatori che attualmente vivono a Populonia e che viaggiano in barca insieme dal 1988, anno in cui hanno vinto l’ARC, ovvero l’Atlantic Rally for Cruising (traversata dell’Atlantico). Sia nel 1991 che nel 1992 hanno poi trionfato nel giro del mondo in barca a vela, denominato ROUND THE WORLD RALLY, navigando su Gulliver.
LUNEDI 8 DICEMBRE, ore 17.00
Proiezione del film “Le grand Bleu”
di Lue Besson, Usa,Italia-Francia, 1988, 120′, colore
con Jean Reno, Rosanna Acquette, Sergio Castellitto.
E’ la storia di due uomini che trattenendo il respiro si calano ad una profondità di oltre cento metri al di sotto del livello del mare: la storia di Jacques Mayol e di Enzo Maiorca.