PROTEZIONE CIVILE E LOTTA AGLI INCENDI BOSCHIVI
Si svolgerà a Piombino il prossimo 13 novembre il tradizionale summit delle forze della Protezione civile e degli enti istituzionali impegnati nella lotta agli incendi boschivi che, ogni anno, si incontrano al termine della stagione estiva per discutere il consuntivo dell’attività svolta, confrontare le esperienze e discutere programmi di intervento per il futuro.
Alla riunione, che si svolgerà alle ore 16 nella Sala del Consiglio del Palazzo comunale, parteciperanno le istituzioni e le associazioni impegnate nella lotta contro il fuoco: oltre al Comune di Piombino, rappresentato dall’assessore alla Protezione civile Umberto Canovaro, la Regione Toscana, la Provincia di Livorno, il Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco.
Sono previsti gli interventi di Luca Barattini, Coordinatore provinciale del Servizio A.I.B. del Corpo Forestale dello Stato; Nicola Cannelli, Ispettore antincendio del Comando provinciale Vigili del Fuoco; Renzo Boretti, Dirigente U.O.C. Foreste della Regione Toscana.
A sottolineare l’importanza fondamentale del volontariato, oltre ai rappresentanti delle associazioni locali, sarà presente Agostino Miozzo, Direttore dell’Ufficio Volontariato e Relazioni istituzionali del Dipartimento Protezione Civile-Ministero dell’Interno.
Nel corso della manifestazione, aperta al pubblico, saranno consegnati attestati e targhe di merito.