FESTA DELLA TOSCANA 2003 IN VAL DI CORNIA
L’edizione 2003 della Festa della Toscana sarà dedicata ai disabili, prediligendo il tema dell’handicap e della difesa delle persone diversamente abili. Vediamo quale è il programma delle manifestazioni indette in Val di Cornia.
28 NOVEMBRE 2003
Piombino:
Nel palazzo comunale alle ore 10 sarà tenuto un consiglio comunale aperto sul tema del “diritto di cittadinanza”.
La sera alle ore 21 al teatro metropolitan un concerto di artisti diversamente abili intitolato “Ladri di Carozzelle”.
Campiglia Marittima:
Viene organizzato un dibattito rivolto a genitori ed alunni in presenza della Giunta Comunale e del Sindaco sul tema “Io, tu, noi, tutti diversi”. La tematica era stata affrontata a scuola attraverso elaborati, temi e disegni che verranno illustrati durante l’iniziativa. L’evento curato dal Comune di Campiglia, dall’Assessorato Scuola e dalla Pubblica Istruzione si tiene presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale a partire dalle ore 10.
San Vincenzo:
Nella sala consiliare alle ore 16 si terrà un convegno provinciale dei “GRUPPI H”.
29 NOVEMBRE 2003
Piombino:
Convegno al Castello alle ore 10 a cura della scuola media “Via Torino” dal titolo “Handicap:integrazione e territorio”.
Alle ore 15 agli impianti sportivi del Perticale: Saggio e promozione di attività sportive.
Campiglia Marittima
Alle ore 16 il Teatro dei Concordi di Campiglia ospita la conferenza sul progetto sociale “Diurno per disabili” della Val di Cornia, realizzato in collaborazione con l’ASL della Val di Cornia.
Alle ore 16 torneo di torbal, uno sport per non vedenti. La manifestazione si svolge all’interno della Palestra Altobelli di Venturina. L’ingresso è parzialmente accessibile ai disabili.
30 NOVEMBRE 2003:
Piombino:
A partire dalle ore 16 presso il Palatenda festa dal titolo “Diversamente insieme”.
San Vincenzo:
Alle ore 10 nella sala consiliare, consiglio comunale aperto a chiusura della festa della toscana dal titolo “IL diritto di cittadinanza”.