FIRME IN TUTTA LA VAL DI CORNIA CONTRO LEGGE MORATTI
Dopo che nei giorni scorsi una nutrita delegazione di genitori e studenti ha manifestato sotto il comune di Piombino contro la riforma della scuola che porta la firma del ministro Moratti, anche i consiglieri comunali e il Sindaco di Suvereto hanno sottoscritto il documento contro la Riforma lanciato dal Comitato Genitori-Insegnanti.
In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale hanno infatti firmato per il no ai provvedimenti del Governo, e il gruppo dei rappresentanti dei genitori delle scuole di Suvereto (materna, elementare e media) ha chiesto un incontro al Sindaco Pazzagli per illustrare le preoccupazioni e le forme di mobilitazione attivate (raccolta di firme al mercato, iniziative informative, di confronto ecc.) che si è svolta venerdi in Palazzo Comunale.
A Campiglia intanto si è ufficialmente insediato il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Marconi di Venturina (comprendente le scuole materne, elementari e medie dei comuni di Campiglia M.ma e Suvereto).
Nella riunione di giovedì 6 novembre, a Venturina, gli aderenti al comitato hanno eletto il presidente, Cinzia Montagnani, e nominato tre vicepresidenti ed un segretario che costituiscono il gruppo di riferimento per il coordinamento del comitato.
La raccolta di firme tra i genitori, partita da meno di una settimana, ha già raggiunto quota 1.000, e gli interessati possono firmare fino al 20 novembre, data per la quale è stato fissato lo stop, per essere in grado di effettuare la consegna al Ministero, in tempo utile a coadiuvare la manifestazione nazionale di Roma organizzata per il 29 novembre.
Il comitato si è dotato anche di un indirizzo di posta elettronica al quale è possibile rivolgersi per informazioni e per inviare messaggi di adesione.
L’indirizzo e-mail è:
gen.comprensivoventurina@omniartis.com.