GIORNATA ORIENTA GIOVANI-IMPRENDITORI

Trecento giovani da tutta la provincia, in rappresentanza di tutte le scuole superiori, domani affolleranno l’Auditorium della Camera di commercio a a Livorno per partecipare all’evento annuale di Confindustria, la «Giornata orientagiovani protagonisti nell’impresa».

L’iniziativa, rivolta anche agli imprenditori e ai rappresentanti di enti e organismi locali, è curata dal Gruppo giovani industriali con l’obiettivo di orientare i ragazzi verso il mondo del lavoro e favorire una collaborazione sempre più stretta tra scuole e imprese.

Interverranno alcuni giovani imprenditori di vari settori, e saranno forniti alcuni dati sulla percezione che gli studenti delle scuole superiori locali hanno del mondo imprenditoriale. Molto spazio sarà lasciato agli studenti e ascoltare direttamente le richieste e fornire informazioni sul mondo imprenditoriale.

«Tre anni fa – commenta Yann Inghilesi, presidente dei Giovani industriali – abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Confindustria a seguire le attività rivolte ai giovani. Siamo partiti in punta di piedi e ci ritroviamo a gestire numerose iniziative che ci vedono impegnati durante tutto l’arco dell’anno in tutte le scuole provinciali.

Ciò che ci inorgoglisce maggiormente è l’essere riusciti a trasmettere il nostro entusiasmo a moltissimi studenti che, anno dopo anno, dimostrano sempre maggiore interesse verso il mondo delle imprese del nostro territorio, soprattutto in relazione alle opportunità che è in grado di offrire».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.11.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 20 ore, 25 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it