GIORNATA ORIENTA GIOVANI-IMPRENDITORI

Trecento giovani da tutta la provincia, in rappresentanza di tutte le scuole superiori, domani affolleranno l’Auditorium della Camera di commercio a a Livorno per partecipare all’evento annuale di Confindustria, la «Giornata orientagiovani protagonisti nell’impresa».

L’iniziativa, rivolta anche agli imprenditori e ai rappresentanti di enti e organismi locali, è curata dal Gruppo giovani industriali con l’obiettivo di orientare i ragazzi verso il mondo del lavoro e favorire una collaborazione sempre più stretta tra scuole e imprese.

Interverranno alcuni giovani imprenditori di vari settori, e saranno forniti alcuni dati sulla percezione che gli studenti delle scuole superiori locali hanno del mondo imprenditoriale. Molto spazio sarà lasciato agli studenti e ascoltare direttamente le richieste e fornire informazioni sul mondo imprenditoriale.

«Tre anni fa – commenta Yann Inghilesi, presidente dei Giovani industriali – abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Confindustria a seguire le attività rivolte ai giovani. Siamo partiti in punta di piedi e ci ritroviamo a gestire numerose iniziative che ci vedono impegnati durante tutto l’arco dell’anno in tutte le scuole provinciali.

Ciò che ci inorgoglisce maggiormente è l’essere riusciti a trasmettere il nostro entusiasmo a moltissimi studenti che, anno dopo anno, dimostrano sempre maggiore interesse verso il mondo delle imprese del nostro territorio, soprattutto in relazione alle opportunità che è in grado di offrire».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.11.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    7 mesi, 18 giorni, 17 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it