GIORNATA ORIENTA GIOVANI-IMPRENDITORI
Trecento giovani da tutta la provincia, in rappresentanza di tutte le scuole superiori, domani affolleranno l’Auditorium della Camera di commercio a a Livorno per partecipare all’evento annuale di Confindustria, la «Giornata orientagiovani protagonisti nell’impresa».
L’iniziativa, rivolta anche agli imprenditori e ai rappresentanti di enti e organismi locali, è curata dal Gruppo giovani industriali con l’obiettivo di orientare i ragazzi verso il mondo del lavoro e favorire una collaborazione sempre più stretta tra scuole e imprese.
Interverranno alcuni giovani imprenditori di vari settori, e saranno forniti alcuni dati sulla percezione che gli studenti delle scuole superiori locali hanno del mondo imprenditoriale. Molto spazio sarà lasciato agli studenti e ascoltare direttamente le richieste e fornire informazioni sul mondo imprenditoriale.
«Tre anni fa – commenta Yann Inghilesi, presidente dei Giovani industriali – abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Confindustria a seguire le attività rivolte ai giovani. Siamo partiti in punta di piedi e ci ritroviamo a gestire numerose iniziative che ci vedono impegnati durante tutto l’arco dell’anno in tutte le scuole provinciali.
Ciò che ci inorgoglisce maggiormente è l’essere riusciti a trasmettere il nostro entusiasmo a moltissimi studenti che, anno dopo anno, dimostrano sempre maggiore interesse verso il mondo delle imprese del nostro territorio, soprattutto in relazione alle opportunità che è in grado di offrire».