FESTE D’OTTOBRE E PALIO DEI CIUCHI A SASSETTA

Sono tre gli appuntamenti d’Ottobre a Sassetta: la “Polentata e Sagra della Zuppa” di domenica 12 ottobre, la “Tordata e Sagra della Castagna” di domenica 19, per concludere il 26 ottobre con il “Palio dei Ciuchi”.

A Palazzo Montalvo domenica 12 ottobre si svolge infatti alle 10.00 la presentazione del Palio dei Rioni 2003, la consegna del Premio Letterario “E. Agostini” 2003 e l’inaugurazione della Mostra d’Ottobre “Arte a Sassetta”. A seguire, in Piazza Nuova, si tiene l’apertura degli stands gastronomici dove si possono gustare le specialità sassetane. Alle 15.00, infine, tra Piazza Plebiscito e Piazza Nuova è prevista l’esibizione della Premiata Filarmonica Giuseppe Verdi di San Vincenzo.

Il 19 ottobre nel pomeriggio, “Tordata e Sagra della Castagna”.

In Piazza Plebiscito, è prevista per le 15.00 la Sfilata del Corteo Storico con la cerimonia di lettura delle suppliche e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori di Castiglion Fiorentino. Durante tutta la giornata sono inoltre in funzione stands gastronomici per la degustazione delle tipiche specialità sassetane.

Domenica 26 parte “Il Palio dei Ciuchi” che si disputa in Piazza Plebiscito alle 15.00.
Sarà preceduto in mattinata dall’esibizione di Falconeria – Associazione Amici del Falco di Colmurano, il palio è anticipato dalla sfilata del Corteo Storico e dalla cerimonia dell’offerta del censo di paglia e legna.
Durante tutta la giornata sono inoltre in funzione stands gastronomici per la degustazione delle tipiche specialità sassetane.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.10.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 14 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it