FIERA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

Sabato 20 e domenica 21 settembre dentro il Rivellino (P.za Verdi) a Piombino una due giorni su progetti e prodotti dal sud del mondo.

Sarano esposti in vendita i prodotti legati a progetti d’importazione diretta da parte di associazioni e cooperative del commercio equo e solidale della costa sud della Toscana.

Sabato e Domenica saranno presenti anche banchetti informativi di cooperazione e solidarietà internazionale; così tra banchetti, giochi, e musica, ogni visitatore potra informarsi su importanti argomenti come la finanza etica, i gruppi di acquisto solidale, per un economia equa e sostenibile anche nel nostro comprensorio, e il turismo responsabile.

Interessante il programma per la serata di sabato che alle ore 17 proporra un dibattito sul tema “Cooperazione internazionale e commercio mondiale (Wto)” con E. Melandri, presidente dell’associazione “Chiama l’Africa”, e a seguire alle 18.30 il concerto di musica etnica del gruppo PACTHWORD.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Piombino e sostenuta dalla Regione Toscana e dal fondo sociale europeo è stata organizzata dalle seguenti associazioni di volontariato:

Associazione Croce del Sud, Progetto R.D. Congo e Burchina Faso di Piombino;
Ass. Don Chisiotte e progetto Viva Amazzonia di Grosseto;
Associazione Chiaroscuro e Progetto Ciad di Follonica;
Centro di solidarietà Monica C. e Progetto solidarietà int. dal Senegal e da Timor Est di Donoratico;
ARCI Arcobaleno – consulta del volontariato e Progetto solidarietà Scuola Goma di Campiglia Marittima.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.9.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 23 giorni, 9 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it