FIERA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

Sabato 20 e domenica 21 settembre dentro il Rivellino (P.za Verdi) a Piombino una due giorni su progetti e prodotti dal sud del mondo.

Sarano esposti in vendita i prodotti legati a progetti d’importazione diretta da parte di associazioni e cooperative del commercio equo e solidale della costa sud della Toscana.

Sabato e Domenica saranno presenti anche banchetti informativi di cooperazione e solidarietà internazionale; così tra banchetti, giochi, e musica, ogni visitatore potra informarsi su importanti argomenti come la finanza etica, i gruppi di acquisto solidale, per un economia equa e sostenibile anche nel nostro comprensorio, e il turismo responsabile.

Interessante il programma per la serata di sabato che alle ore 17 proporra un dibattito sul tema “Cooperazione internazionale e commercio mondiale (Wto)” con E. Melandri, presidente dell’associazione “Chiama l’Africa”, e a seguire alle 18.30 il concerto di musica etnica del gruppo PACTHWORD.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Piombino e sostenuta dalla Regione Toscana e dal fondo sociale europeo è stata organizzata dalle seguenti associazioni di volontariato:

Associazione Croce del Sud, Progetto R.D. Congo e Burchina Faso di Piombino;
Ass. Don Chisiotte e progetto Viva Amazzonia di Grosseto;
Associazione Chiaroscuro e Progetto Ciad di Follonica;
Centro di solidarietà Monica C. e Progetto solidarietà int. dal Senegal e da Timor Est di Donoratico;
ARCI Arcobaleno – consulta del volontariato e Progetto solidarietà Scuola Goma di Campiglia Marittima.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.9.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    12 mesi, 19 giorni, 7 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it