IN ARRIVO NUOVO TRIMESTRALE DEL CIRCONDARIO

S’intitola “Vivere in Val di Cornia – Salute e società” il nuovo trimestrale realizzato dal Circondario in collaborazione con la Asl 6 Zona Val di Cornia che, in questi giorni, sta arrivando nelle cassette della posta di molti soggetti rappresentativi del territorio e che negli auspici del Presidente del Circondario Rossano Pazzagli “contribuisca a rafforzare il senso di coesione e la visione unitaria della Val di Cornia”.

Stampato su carta riciclata e diffuso su scala locale e regionale in 5000 copie, il nuovo trimestrale, unisce le informazioni relative all’attività del Circondario insieme ai progetti della Asl 6 Zona Piombino-Val di Cornia.

Da tempo i due enti pubblici hanno instaurato una collaborazione per la gestione delle politiche sociali, degli interventi a favore dei minori, delle famiglie, delle scuole, dei disoccupati.

Il nuovo trimestrale, frutto di questa cooperazione, è uno strumento di comunicazione che, finanziato in parte dalla Regione Toscana, permette d’informare i cittadini della Val di Cornia su prevenzione ed ambiente, formazione e lavoro, economia e scuola, sanità e politiche sociali.

Nel primo numero per il Circondario si affrontano i temi della scuola, le nuove regole del mercato del lavoro, le attività sul fronte del risparmio idrico, l’Agenda 21 locale. La Asl, esordisce con un’inchiesta sugli psicofarmaci, spiega il servizio di assistenza ai turisti ed indica le modalità di scelta e revoca del medico di famiglia e del pediatra.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.9.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 9 ore, 32 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it